PDA

Visualizza la versione completa : Sta morendo?

Mr.Magoo
03-03-2008, 09:44
Ciao ragazzi premetto che i valori della mia vasca sono nella norma li ho controllati ieri, ho preso meno di una settimana fa questa che sembra essere o una sinularia o una cladiella che in estensione piena era oltre 10 cm con un fusto bello grosso da qualche giorno si è afflosciata e stamattina ha pure una patina gelatinosa intorno....sta morendo o solo facendo la muta come ho letto da qualche parte? a me sembra che ci stia rimanendo secca e temo per il resto della vasca....aiutooo...grazie http://www.acquariofilia.biz/allegati/03032008204_191.jpg

pagliaccio1
03-03-2008, 12:27
sembra stia marcedo vedendo la foto #24
ad un mio amico ha fatto la stessa cosa

Mr.Magoo
03-03-2008, 12:29
Intanto grazie per la risposta...la domanda sorge spontanea....perchè? colpa mia o del negoziante? quando l'ho presa mi sembrava in ottima forma....c'era pure uno dei miei pesci il chirurgo che ogni tanto secondo me la beccava pure per papparsela...

CIKO
04-03-2008, 01:27
quando si affloscia non è di solito un buon segno,io ho un acladiella che è sempre stata strabene,poi è andata prima in muta è non è mai piu' tornata a posto,anzi sta partendo #07 Controlla che non ci siano nudibranchi,altro non saprei proprio

Mr.Magoo
04-03-2008, 18:25
ragazzi grazie mille ma l'ho dovuta buttare mi si spappolava ogni giorno di più....purtroppo mi rimane sempre il dubbio se sia stata colpa mia o che...Grazie

marco lungarini
06-03-2008, 18:32
Ciao ragazzi premetto che i valori della mia vasca sono nella norma li ho controllati ieri, ho preso meno di una settimana fa questa che sembra essere o una sinularia o una cladiella che in estensione piena era oltre 10 cm con un fusto bello grosso da qualche giorno si è afflosciata e stamattina ha pure una patina gelatinosa intorno....sta morendo o solo facendo la muta come ho letto da qualche parte? a me sembra che ci stia rimanendo secca e temo per il resto della vasca....aiutooo...grazie
anche io penso a dei parassiti oppure qualcosa che la infastidisce di brutto