Visualizza la versione completa : Scalare con pinne ventrali orizzontali.. è un problema?
Ciao.. guardate la foto.. (tralasciando le alghe sullo sfondo..) volevo sapere se può essere un problema per il pesce e se si possa fare qualcosa anche se penso sia una malformazione genetica. In pratica sin da quando l'ho comprato piccolissimo ha le pinne ventrali in orizzontale (me ne sono accorto dopo..) e non riesce a controllarle penso gli manchino i muscoli all'attaccatura, rispetto a quelle del compagno di vasca che ho preso insieme infatti sono cresciute di meno e sono più sottili.. Può essere un problema?
Sicuramente è una malformazione, e non puoi farci niente, non è detto che sia genetica, può essere stato anche cresciuto in una vasca piccola.
_Sandro_
03-03-2008, 23:54
ma comunque non credo che t porterà problemi in futuro...è solo una malformazione...
Ok grazie.. è che il negoziante mi aveva detto, quando era ancora una monetina da 2€, che sarebbero scese invece sono rimaste così.... (un pò lo sospettavo..) L'unico problema per ora è che una volta si è impigliato nel muschio per fortuna ero in casa e me ne sono accorto.. l'ho liberato ma la pinna era malconcia.. il giorno dopo l'ha persa.. ora è ricresciuta quasi tutta.. rigorosamente orizzontale! :-D
_Sandro_
04-03-2008, 00:38
lascia perde i negozianti... ;-)
sabryina
04-03-2008, 00:49
Io avevo uno scalarino che aveva un "baffetto" paralizzato.. ma solo uno!
Comunque sono malformazioni..
Pensa che ho visto degli scalari senza ventrali.. #07 non so da cosa fosse dato, ma non era un bello spettacolo #07
_Sandro_
04-03-2008, 00:50
-05 #07 #07
Quelle sulle ventrali sono le malformazioni più comuni. Ci vuole un pò d'occhio all'acquisto, ma son scalari comunque.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |