Visualizza la versione completa : discus con puntini bianchi
ciao a tutti...ieri ho riscontrato sul mio discus blue diamond una decina di puntini bianchi sparsi su tutto il corpo e penso sia ictyo, il negoziante che me li ha venduti ha detto che non avendo mai avuto malattie sarebbero stati i primi a contagiarsi nel caso di un eventuale malattia trasmessa da nuovi inquilini inseriti dopo di loro. il fatto è nel mio acquario andava tutto bene e dopo di loro non ho inserito nessun altro pesce. però oggi ho notato che i puntini stanno diminuendo. secondo voi è meglio aspettare che a sconfiggere la malattia siano le difese immunitarie del pesce stesso o è meglio effettuare una cura con dei farmaci?? secondo me è meglio aspettare dato che sanno diminuendo, cmq datemi i vostri pareri, grazie, ciao
Beh... il negoziante è ovvio che metta le mani avanti. :-D ... comunque tieni la temperatura sui 30° e vedrai che tutto si aggiusta.
grazie mille della risposta...ho alzato la temperatura a 31 gradi e stanno migliorando ma mi conviene alzarla ancora??? grazie ciao
negqtivo , nn alzarla piu' di quello . come va ?
Non serve a nulla alzare ulteriormente già a 29#30 ottieni i risultati sperati.
ok, allora la lascio a 31. cmq sta migliorando, in effetti si capisce che è malato solo a guardarlo da vicino xkè a parte quei 5-6 puntini mangia con voracità e rincorre il discus un po + piccolo come sempre :-)) ....speriamo passi tutto in fretta!!!
dagli da mangiare e fallo rimettere per bene .
malato... è una parola grossa :-D
aquariumambience
05-03-2008, 14:26
se vuoi fare tutto al top fai cambi d'acqua giornalieri del 30% e vedrai che si rimette tutto al suo posto.
cambiando l'acqua gli stimoli a mangiare e a reagire in maniera piu forte.
stando a quello che ai detto tu i cambi d' acqua servono a far venir fame ai pesci, allora nel mio caso non sono tanto necessari dato che i miei pesci anche essendo malati mangiano come leoni :-)) ...te lo dico anche xkè il mio acquario è da 350 litri ed il 30% sono 105 litri!!!
100 litri al giorno levano il medico.... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |