Visualizza la versione completa : scheletri madreporici
cliomaxi
02-03-2008, 18:43
come pensate sia un acquario allestito di rocce vive al 75% ed al 25 di scheletri di corallo???
Principalmente mi interessa sapere se i coralli morti offrono una buona qualità e quantità di filtraggio ed insediamento batterico.
Grazie :-)
ALGRANATI
02-03-2008, 19:27
cliomaxi, tieni conto che il 90% delle rocce vive sono scheletri di corallo.......quindi.... ;-)
Michele C
02-03-2008, 21:00
pero' sui tempi di completa colonizzazione avrei qualche dubbio....
si parla di anni...
janco1979
03-03-2008, 00:31
esteticamente non so se sia il massimo.. #24
cliomaxi
03-03-2008, 00:31
grazie algranati... gentilissimo come sempre
grazie anche a te michele... riguardo la giusta colonnizzazione parlano sempre di 1 anno... ma va bè... che ormai quegli scheletri provengono da acquari già avviati..
cliomaxi
03-03-2008, 00:39
effettivamente... janco... ma ormai quella carogna me le ha spedite.. che dovrei fare? tirargliele in faccia?! :-D
ma le rocce penso si siano ricolonizzate o sono completamente bianche?
con 75%di rocce vive e il 25 di morte io penso non ci siano grossi problemi
poi non so #24
cliomaxi
03-03-2008, 00:55
no, non hai capito...
non sono il 25% di rocce morte...
sono il 25% di scheletri di corallo usati a mò di rocce vive già dai precedenti possessori...
anche io ne ho di quel tipo di rocce..e anche io avevo ed ho i tuoi stessi dubbi pero
le rocce vive non sono altro che scheletri di corallo staccati dalla barriera corallina
se le spacchi all'interno sono porose e penso sia quello l'importante
io ero indeciso sulla qualita pero poi sono usciti tanti vermi e macroalghe quindi che problema ce'?
dicono che con l'aiuto di attivatori batterici in un anno si ottengono rocce vive da coralli morti
cliomaxi, come diceva matteo le rocce sono praticamente quasi tutte coralli:mi spiego,il corallo cresce sopra quello morto e una volta morto ce ne scesce sopra un'altro e così via creando una vera e propria roccia...per questo sono molto piu leggere rispetto ai classici sassi ;-)
cliomaxi, Giusto quello che dicono Algranati e robbx, non per niente le sclerattine a polipo piccolo e grande (SPS e LPS) vengono anche detti "coralli costruttori di barriera"
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |