Visualizza la versione completa : Con filtro esterno, il termoriscaldatore dove si mette?
lupin978
02-03-2008, 18:09
Ragazzi sto pensando di modificare un po' il mio acquario inserendo un secondo neon per l'illuminazione e istallando un filtro esterno Pratiko 200, ma la domanda che mi si è posta è questa:
"Che fine fa il termoriscaldatore che attualmente è alloggiato nella scatola "nera" del filtro interno?
Compro delle ventose ed il gioco è fatto?Mettndolo magari vicino al tubo di mandata o di scarico?
Saluti a tutti
si puoi metterlo con delle ventose vicino all'uscita del filtro o cmq in un angolo... naturalemente meglio se favorisci un po la circolazione dell'acqua li intorno cosi avrai un riscaldamento uniforme in tutta la vasca....
inoltre... le ampu con il kh un po bassino (per loro) come ti crescono? noti stacchi di colore sul guscio?? #24 ;-) ;-)
lupin978
02-03-2008, 19:27
Aspetta ti devo fare una precisazione, non so bene se gli No3 siano a 0.25 o a 25.
So solo che con il test a strisce della Tetra si colora di un rosa sbiadito ed è solo il terzo livello più basso.Quindi immagino sia 25 visto che il massimo è 250 mg/L.
Grazie cmq dell'avvertimento.
sinceramente non conosco i test a strisce ma credo sia 25... cmq sai che le striscette 5 in 1 non sono molto precise vero? tendono spesso a "gonfiare" proprio gli no3...
cmq io ti avevo chiesto un'altra cosa #23 #23 :-D :-D :-D le ampu con il kh un po bassino (per loro) come ti crescono? noti stacchi di colore sul guscio??
:-D :-D :-D su questo che mi dici? perchè ho anchio ampu e ho qualche problema di kh.. .;-) ;-)
Mariolino62
03-03-2008, 00:18
sinceramente non conosco i test a strisce ma credo sia 25... cmq sai che le striscette 5 in 1 non sono molto precise vero? tendono spesso a "gonfiare" proprio gli no3...
cmq io ti avevo chiesto un'altra cosa #23 #23 :-D :-D :-D le ampu con il kh un po bassino (per loro) come ti crescono? noti stacchi di colore sul guscio??
:-D :-D :-D su questo che mi dici? perchè ho anchio ampu e ho qualche problema di kh.. .;-) ;-)
Le ampullarie assorbono elementi dall'acqua per mantenere un guscio in buono stato, se li metti in acqua tenera hanno poco da assorbire e il guscio si rovina....
ciao,io ho preso il riscaldatore esterno dell'hidor,va benissimo...Costicchia un po,ma hol'acquario pulito...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |