Visualizza la versione completa : Schiumatoi a doppia pompa
Qualcuno mi spiega a cosa serve la seconda pompa (non quella per la schiumazione, che l'ho capita) ?
ho una sump con il livello variabile da 15 a 30 cm: che modello di schiumatoio mi consigliate da sbattercelo dentro al posto dell'ELOSNS500.
La mia vasca è di 200l netti e altezza max schiumatoio 58 cm.......
ad alimentare lo schiumatoio....questa pompa preleva l'acqua dalla sump e la immette nello schiumatoio......se vuoi prendere un doppia pompa prendi un LGS500
quindi il doppia pompa se ne frega del livello non costante in sump (chiaramente non deve rimanere a secco la pompa che alimenta...)?
dipende alcuni modelli doppia pompa lavorano meglio a livello costante di acqua.....anzi penso che tutti lavorino meglio a livello costante....anche perchè lo scarico dell'acqua dallo schiumatoio se incontra resistenza fa aumentare il livello di acqua nello schiumatoio se ti oscilla tra i 15 e 30 cm per me sarà difficile che lavori in modo costante......
una domanda come fa a variarti così tanto....avrai sbalzi di densita mostruosi.... -05 -05
la variazione deriva da un doppio sifone sullo scarico: anche in vasca osclilla di 3/4 cm. la SUMP è più piccola e quindi oscilla di più. Non ho nessuna variazione di densità. ll sistema elettronico di osmoregolazione lavora egregiamente con doppia sonda sul livello minimo.
Comunque, lo scarico dello schiumatoio è sempre libero, perchè il livello max è più basso: mi sono spiegato ?
allora non dovresti avere problemi......
metti un H&S A 110
o un LG 400
o Deltec AP 600
Elvisx87x
03-08-2005, 17:54
intanto che ci siamo io tra pochi giorni vado a ritirare lg 500 ma non so se e un doppia pompa o un monopompa perche ne ha ua per l'alimentazione e una per produrre la schiumazione quindi rientra nella categoria monopompa o doppia pompa?
l'lGS500 è solo doppia pompa.......una di alimentazione una di schiumazione
i doppia pompa, si chiamono cosi perche ci son due pompe, uno per alaimentare lo skimmer e l'altra per skiumare
ho stabilizzato il livello in sump a 20 cm strozzando la presa d'acqua della mandata (come avere una FERRARI e riempirle il baule di sassi per farla andare più piano -04 ).
Qualcuno usa LGS400 ?
come và ? Che pompa di alimentazione richiede ?
C'è molta differenza di prestazioni rispetto al 600C ?
Ciao Dolser,
quale e' il problema?
Ciao
Ciao Dolser,
quale e' il problema?
Ciao
nessun problema, devo solo decidere se infilare in sump un LGS400 o un LGS600C: ci sono più di 100 euro di differenza e non so se giustificare la spesa per un 200L......
Infatti il 600c è troppo per 200litri.......io metterei un LGS500 se è ben popolata.....
altrimenti anche un TF1000
Infatti il 600c è troppo per 200litri.......io metterei un LGS500 se è ben popolata.....
altrimenti anche un TF1000
ti ricordo che ho meno di 60 cm in altezza a disposizione..... ;-)
LGS500 è 58cm troppo al limite????
il TF1000 l'ho avuto per due anni ma non ricordo la misura ma sarà simile al LG500...
Confermo.
Il TF1000 e' alto circa 60 cm compreso il bicchiere.
ho misurato meglio: max 56 cm a disposizione.
Ho l'impressione che il lgs400 sia un po snobbato, o sbaglio ?
Ha qualcosa che non va ?
Dovresti restare allora sui 50cm.
Lgs 400 o L'H&S 110 f2000 (monopompa)per esempio.
Se vuoi restare sui doppia pompa c'e' anche lgs600 corto, ma lo vedo un po' sovradimensionato per la tua vasca.
esatto su 50 cm esiste o LG 600 o H&S 110 o Gro-Tech 150
niente monopompa
ha una variazione livello in sum troppo alto
ciao da blureff
Elvisx87x
05-08-2005, 18:45
ok va bene grazie per avermelo detto
prendi lg500, fidati io ce lho ed è una bomba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |