Visualizza la versione completa : Portalampada hasse...info
Defender.td5
02-03-2008, 15:00
provo a inserire un messaggio...scusate ma ne avevo scritto uno bellissimo e dettagliato e non so come è sparito.... -04
Defender.td5
02-03-2008, 15:08
ciao a tutti vi seguo da molto come spettatore ma il mio prossimo allestimento del mio 4 acquario...finalmente aperto mi ha spinto a scrivere per avere consigli...
vorrei montare il portalampade della hasse da 100cm con possibilità di montare fino a 6 lampade a risparmio energetico da 15 a 30watt....volevo sapere se qualche utente lo ha già provato e come sono le vostre impressioni...considerate che aggiungerei un interruttore per avere la possibilità di diversificare l'illuminazione e inoltre che lampadine mi consigliate di montare?????
Premetto che gli altri acquari sono tutti coperti e per la prima volta tento con la vasca aperta che sarà 100x40x40 opp 100x50x60...un mio caro amico allevava scalari e altri pesci e ora da un annetto ha smesso e purtroppo non so perchè ma non riesco a lasciargli tuute le vasche vuote...anzi si lo so...sono malato per gli acquari!!!!
Grazie a tutti e a presto attendo illuminanti risposte.... :-D
Defender.td5
03-03-2008, 12:34
...non cè proprio nessuno che sa aiutarmi... :-(
Volevo acquastarla anche io, non ne hanno parlato bene, è poco usata... con la funzione cerca, qualcosa trovi.
Foprse per quello nessuno risponde ;-)
Defender.td5
05-03-2008, 14:29
Ciao e grazie per la risposta :-)) ho provato con la funzione cerca...ma nulla...ma non ne parlano bene per l'uso delle lampade a risparmio energetico???io solitamente usavo acquari chiusi e quindi illuminati con neon...vorrei capire anche se secondo voi il rapporto watt/litri è giusto,eccessivo o carente...
cubitalo
05-03-2008, 15:53
Dipende....no tutti sono uguali...adesso ci sono anche plafoniere con T5
però quasi sempre sono un po carente ad esempio se si vogliono avere delle piante essigente oppure magari un pratino
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |