Visualizza la versione completa : Cannolicchi
Ciao volevo fare una domanda magari banale, ma i cannolicchi se li sciacquo sotto acqua tiepidina in modo abbastanza superficiale (una volta ogni tanto), tanto per togliere il grosso, faccio un danno o no?
Ciao
*Papera*
02-03-2008, 11:50
Sono neofita, ma a questo ti posso rispondere anche io: purtroppo il danno lo fai eccome... i cannolicchi funzionano come filtro biologico, ossia si impiantano fra i cannolicchi tutti quei batteri utili al ciclo biologico dell'acquario! Se proprio li devi sciacquare (anche se non ne vedo tanto il motivo), li dovresti sciacquare con l'acqua dell'acquario stesso per far si che le colonie non vengano interamente distrutte...
E se mi son sbagliata pure su questo, vendo il mio 30 lt e non se ne parli pių! :-D
Pigeon76
02-03-2008, 11:56
*Papera*, no non ti sei sbagliata, tieni pure il tuo 30 l
Aggiungo che se hai anche delle spugne, anche quelle vanno trattate come i cannolicchi, ma diciamo che si possono pulire usando l'acqua dell'acquario.
Se nei cannolicchi vedi della melma scura non ti preoccupare di levarla, fa parte del filtro biologico.
Ok grazie delle risposte... quindi se si sciacqua (ripeto superficialmente) con acqua dell'acquario va bene?
akira_miura
02-03-2008, 12:17
diciamo cosė: se proprio li devi sciacquare lo fai con l'acqua dell'acquario
Mariolino62
02-03-2008, 12:19
ma se non li tocchi č meglio.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |