PDA

Visualizza la versione completa : PLATY FULMINATI IN POCHI MINUTI

biosdi
02-03-2008, 02:15
Raga stasera una delle mie 2 platesse ha cominciato a nuotare a scatti, come se facesse dei salti verso l'alto... sembrava come se avesse delle scosse. Poi si è accasciata sul fondo, sembrava morta... di colpo ha fatto nuovamente questi scatti, si è accasciata ed è definitivamente morta. Gli avannotti e i guppy della stessa vasca tutto assolutamente ok.

Dopo 5 minuti, rimosso il cadavere, la seconda platessa che nuotava tranquilla come al solito ha presentato gli stessi sintomi della precedente ed è morta anch'essa.

Il platy corallo, i guppy e gli avannotti in vasca sempre tutto ok.

Il tutto in pochi attimi!!

Sto controllando i nitriti ogni giorno e li tengo sotto controllo con i cambi d'acqua...

rizzia
02-03-2008, 19:35
bhoooooooo #24
hai mica fatto le pulizie nella stanza con spey deodoranti
o spruzzini vari?

biosdi
02-03-2008, 19:50
bhoooooooo #24
hai mica fatto le pulizie nella stanza con spey deodoranti
o spruzzini vari?

...mi sa proprio che hai fatto centro... Alla fine delle pulizie ho spruzzati un deodorante per ambienti "FELCE AZZURRA"... stamattina dopo aver trovato 3 guppy morti, ho letto le avvertenze e la prima riga dice: "NOCIVO PER ORGANISMI ACQUATICI"...
Non avrei mai immaginato una cosa del genere...

Oggi ho fatto tanti cambi d'acqua e restano "vivi" 4 guppy (2m + 2f) e 1 corydoras che però stazionano a pelo d'acqua (tranne il corydoras che sembra tranquillissimo)...

Che altro posso fare?

Sbruccio
02-03-2008, 21:04
L'unica cosa che forse puo servire è il carbone attivo,pero non so...

schiffe_77
02-03-2008, 22:21
Scusa la domanda ma la vasca è aperta?

biosdi
03-03-2008, 21:12
Scusa la domanda ma la vasca è aperta?

no, ma in quel momento era aperta...

rizzia
05-03-2008, 11:45
purtroppo succede di fare degli errori
basta non ripeterli e inparare da essi
prova il carbone ma il danno e fatto