Visualizza la versione completa : cosa sono?
antonionj636
01-03-2008, 21:16
ragazzi mi dite una cosa, se guardo con attenzione l'acqua è come se fosse sporca sono tanti puntini bianchi che si muovono a seconda della corrente dell'acqua molto trasparenti, questo però non mi altera i valori ma è normale?se mi metto con la testa da sotto e guardo verso i neon si nota ancora meglio.
_Sandro_
01-03-2008, 23:55
guarda succedeva anche a me...e il problema era il filtro...
litraggio vasca?filtro?popolazione?
poi t saprò dire d piu'...
antonionj636
02-03-2008, 11:23
la vasca è 80 litri lordi, e il filtro è interno quello diviso in tre parti la prima dove tira acqua la seconda parte l'acqua viente filtrata dalla lana poi passa per gli anelletti di ceramica e poi arriva nella terza parte del filtro dove c'è la pompa impostasta con la velocita max visto che ne ha due min e max. cosa ho che non va e tu come hai risolto?
_Sandro_
02-03-2008, 12:44
hai anche su x giu lo stesso filtro che avevo io...
se tu guardi la lana dovrebbe essere abbastanza sporca da non poter filtrare bene l'acqua e cosi' che la rimanda sporca nella vasca...
io sono andato al negozio ho preso la lana sintetica..l'ho sostituita e ora è tutto apposto...l'acqua d nuovo limpida...
fammi sapere... ;-)
antonionj636
02-03-2008, 14:09
meno male che l'ho cambiata sabato scorso, vabbè ora non posso ma domani vado a comprarla e ti faro sapere come va, anche se vorrei togliere questo filtro e metterne uno esterno.
una domana, tu il ph a che livello lo tieni?e come fai a tenerlo costante?oppure alzarlo farlo scendere senza un impianto di CO2?c'è bisogno per forza vero?
_Sandro_
02-03-2008, 14:38
l'anno scorso?
allora t credo che stai messo cosi'..io l'ho cambiato dopo circa 2-3mesi..e avrei dovuto anche farlo prima...!
antonionj636
02-03-2008, 20:43
quale anno!!c'è scritto sabato scorso, io la lana filtrante la cambio max ogni mese.
tu che pesci hai nella tua vasca?procede tutto bene?
io ho due scalari due pesci uno rosso e uno grigio(piu o meno) quelli da bancarella poi dei sifo e dei pulitori, quindi non ho chissà cosa pero ogni 15 giorni circa mi muore qualche pesce i test vanno perfetti tranne il ph che è a 7.6 circa ma non so come farlo abbassare. perche mi muoiono?e quello che adesso mi sta lasciando è proprio quello da bancarella che non chiede tanta cura quindi stando in un acquario curato dovrebbe essere un signore no?cosa ho che non va?questo da quando ho cominciato a mettere i pesci nella vasaca quindi sono circa 4 mesi che mi succede questo e ogni volta o uno scalare o un pulitore o altro, perchè?come lo posso risolvere?
_Sandro_
02-03-2008, 22:08
1-scusami ma avevo letto male...comunque cambia la lana e dovrebbe andare meglio..
2-non esistono pesci da bancarella..anche se il tuo scalare non è un selvatico deve essere tenuto come se lo fosse,con le stesse attenzioni e cure...
3-stessa cosa vale con i pulitori...
4-posta altri valori..
comunque io c tengo dei discus...
babaferu
03-03-2008, 11:41
antonionj636, quando hai allestito l'acquario?
scrivi con precisione tutti i valori.
hai pesci che crescono troppo per l tua vasca e pesci non compatibili tra loro.
i "sifo" che poi dici "molto prolifici come i guppy" (immagino, xiphoporus) non servono per mantenere gli scalari territoriali, anche perchè hai la vasca troppo piccola per una coppia di scalari (se è 80 lt come dici).
i pesci da bancarella, credo vuoi dire i classici pesci rossi, sono pesci d'acqua fredda, soffrono in acqua calda. che temperatura tieni?
come conduci la vasca e come alimenti i pesci?
quali "pulitori" hai? anche questi sono pesci come gli altri, coj un loro nome e le loro esigenze particolari di alimentazione, spazio e valori.
quanta corrente hai in vasca? potrebbe essere l'eccessiva corrente che alza pulviscolo.
ciao, ba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |