PDA

Visualizza la versione completa : Come migliorare la diffusione di co2

PACKY70
01-03-2008, 18:33
Questo è il mio primo acquario grande si accettano consigli.Mi dite dove meglio mettere il diffusore di co2?Sotto la pompa disperde troppo a pelo d'acqua,se metto una curva verso il basso la pompa è troppo potente e non regolabile rischio l'innalzarsi del fondo.Si le foto non sono il massimo a presto aggiornamenti.Ho già sistemato un pò meglio la parte dx ma più o meno è cosi.

PACKY70
01-03-2008, 20:08
MI dite come posso migliorare la diffusione di co2?Si disperde troppa sulla superficie. http://www.acquariofilia.biz/allegati/rid_182.jpg

ALEX007
01-03-2008, 20:26
a me sembra diffusa al massimo,non vedo dove si disperde....

PACKY70
01-03-2008, 20:48
Grazie Alex per la risposta.
Spara molto verso la superficie e meno alle piante.Non sò come migliorarla senza disperderla.

Dviniost
01-03-2008, 20:52
Packy l'unico modo è quello che usi tu... cioé mettere il diffusore sotto la pompa. Se cmq facendo le varie misurazioni di PH e KH sei apposto non vedo dov'è il problema... anche a me un pò di bollicine arrivano in superficie, è del tutto normale. ;-)

PACKY70
01-03-2008, 21:15
Si Ettore sò che un pò si disperdono ma forse a me troppe?Oppure le piante ancora non ne hanno l'esigenza?Non le vedo ancora bolle sulle piante.
Per il layout ancora presto per consigli?

krhon81
01-03-2008, 21:28
Complimenti,veramente bello!!! #25 #25 #25 #25

Dviniost
01-03-2008, 22:00
Per il layout vedo che ne state già parlando nell'altro topic in allestimenti quindi meglio non creare dispersione di informazioni andando OT... poi darò una lettura anche lì appena ho un pò di tempo... in questi giorni sono incasinatissimo.... ;-)

Il diffusore va messo il più in basso possibile e sotto la pompa... altro non puoi fare (sempre considerando che hai stretto bene il diffusore e che escano solo le bolle micronizzate dalla porosa e non lateralmente... in quel caso ci sarebbe sicuramente dispersione). Hai misurato KH e PH ? Scrivi i valori.

Per le bolle sulle piante credo tu ti riferisca al pearling... quello non avviene solo immettendo CO2 ma anche fertilizzando... praticamente quando le piante crescono a regime. Cmq non è una cosa che deve accadere per forza. ;-)

PACKY70
01-03-2008, 22:54
Non voglio creare casini ma per il layout non è questa la sezione giusta neanche il topic creato in "PIANTE" se ritenete spostatela nella giusta cosi non apro un ennesimo topic e non mi prendo .....atoni da nessuno :-))

milly
02-03-2008, 12:21
PACKY70, in effetti topic molto simili aperti in sezioni diverse creano confusione. Dato che qui ti hanno già risposto alla domanda sulla diffusione della CO2 e le foto le hai postate anche in piante, questo lo chiudo :-)