Visualizza la versione completa : avanotti
ciao a tutti raga, finalmente, una delle guppy ha partorito, o perlomeno lo sta facendo, non so quale perņ, dato che nessuna femmina sta in disparte, stanno sempre tutti vicini, cmq mi sono accorto qualche ora fa che c'erano 5 esserini minuscoli nascosti tra le piante, forse sono di piu xke nella parte posteriore dell'acquario le piante si sono sviluppate talmente tanto, che a volte non trovo neanche i pesci piu grandi, ma volevo chiedere una cosa, come si cibano questi avanotti?? (sempre se se ne salvi qualcuno). perche ho visto che si sono messi alcuni sotto le foglie piu grandi, quasi dove finisce l'acqua, e altri dove finisce la pianta, in mezzo a quattro foglie che formano praticamente un muro, e mordicchiano le piante, devo comprare qualcosa apposta? mi basta sbriciolare il mangime di quelli grandi?? o magari faccio a pezzetti la pasticca da fondo dei corydas (che i guppy se la divorano prima ancora che scende a fondo) grazie a tutti per le risposte!! :D
PS: fra quanto non saranno piu in pericolo di essere mangiati??
ciao a tutti raga, finalmente, una delle guppy ha partorito, o perlomeno lo sta facendo, non so quale perņ, dato che nessuna femmina sta in disparte, stanno sempre tutti vicini, cmq mi sono accorto qualche ora fa che c'erano 5 esserini minuscoli nascosti tra le piante, forse sono di piu xke nella parte posteriore dell'acquario le piante si sono sviluppate talmente tanto, che a volte non trovo neanche i pesci piu grandi, ma volevo chiedere una cosa, come si cibano questi avanotti?? (sempre se se ne salvi qualcuno). perche ho visto che si sono messi alcuni sotto le foglie piu grandi, quasi dove finisce l'acqua, e altri dove finisce la pianta, in mezzo a quattro foglie che formano praticamente un muro, e mordicchiano le piante, devo comprare qualcosa apposta? mi basta sbriciolare il mangime di quelli grandi?? o magari faccio a pezzetti la pasticca da fondo dei corydas (che i guppy se la divorano prima ancora che scende a fondo) grazie a tutti per le risposte!! :D
PS: fra quanto non saranno piu in pericolo di essere mangiati??io li nutro abitualmente con il sera micron, ma questo solo se decido di salvarli spostandoli in una vaschetta. Se decidi di lasciarli in vasca non ti preoccupare per la loro alimentazione sul fondo si trova sempre qualcosa da mangiare, e poi considera anche quello che abitualmente viene risputato dagli adulti.
io do il mangime che gli do agli adulti
ma quando si capisce ke ha finito di partorire?? xke e da ieri che ogni tanto ne spunta qualcuno nuovo nel mio acquario, e la femmina continua ad avere la pancia appunta, stanotte aveva la macchia nera diventata arancioe e ora e tornata nera, io ne ho contati 6 fin ora, anche se non so quanti ne ha divorati, e soprattutto se si sono nascosti dentro il recipiente di plastica dove ce riscaldatore, pompa, filtro, xche sono sicuro di averne visto uno infilarsi la dentro!! e se non ne esce dasolo, non riusciro a prenderlo che sto facendo i lavori a casa, e non apriro mai l'acquario (rischio ke ci entra polvere, cemento, o altro al 10000%) ho anche notato che la femmina aveva come un filamento di qualcosa ke gli usciva da dietro, poi e sparito, e stanotte, porella lho svegliata alle 3, e credo abbia sbroccato, andava verso sopra, e poi riscendeva dando craniate sulla sabbia, e poi mi fissava, stamattina e tornata normale.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |