PDA

Visualizza la versione completa : nuovo acquarietto 35L per guppy

yuriem
01-03-2008, 16:28
Ciao!!! a tutti sono mancato un pò per colpa dello studio..ma rieccomi con le mani in pasta!!devo avviare un piccolo acquarietto sui 35 litri da tenere in "appartamento studentesco"..volevo adibilro per i guppy così potrò usare acqua di rubinetto con kh non molto basso.

la mia prima domanda fondamentale è questa: se per riempirlo utilizzo acqua di ricambio di un acquario già avviato posso inserire prima i pesci o ugualmente devo aspettare che maturino i batteri nei cannolicchi???
io a naso direi che dopo una 2 settimane posso già inserire i pesci..ma vorrei conferma grazie

|GIAK|
01-03-2008, 16:55
se usi materiali filtranti usati o avvii con acqua di un altro acquario dovrai cmq aspettare la maturazione del filtro... probabilmente ci metterà meno tempo (magari usa anche un attivatore batterico) ma devi attendere il picco degli no2 cmq... probabilmente si verificherà in meno tempo e potrai cominciare a popolare un po prima... ma cmq sia devi tenere d'occhio gli no2... sono quelli che ti dicono tutto!! ;-) ;-)

_Sandro_
02-03-2008, 00:02
quoto |GIAK|!

yuriem
02-03-2008, 12:58
grazie..si pensavo anche io, ma una conferma rassicura sempre!! #19

babaferu
02-03-2008, 13:56
Ciao!!! a tutti sono mancato un pò per colpa dello studio..ma rieccomi con le mani in pasta!!devo avviare un piccolo acquarietto sui 35 litri da tenere in "appartamento studentesco"..volevo adibilro per i guppy così potrò usare acqua di rubinetto con kh non molto basso.

ai pesci non importa nulla del kh, ma importa del gh....
ciao, ba

yuriem
04-03-2008, 15:33
si ok,..ma in linea di massima il gh non dipende molto anche dal kh?? in somma il gh dovrebbe essere la durezza totale,mentre il kh durezza carbonatica no?..quindi se ho un kh alzo il gh non sarà mai basso giusto?? -28d#