Visualizza la versione completa : Copertura vasca..........
Salve a tutti,
aiutatemi a risolvere questo problema; la mia vasca è 120x50x55 aperta ma ora vorrei cambiare tutto coprirla.
Come faccio?
Si vendono solo i coperchi? e di questa dimensione?
posso chiedere come mai?
mi sembra che per alcune vasche commerciali esistono anche i soli coperchi, se non sbaglio della RIO... ma gari può andare per la tua
perchè in occasione di un prossimo trasloco ho venduto i pochi duri che avevo e lo riallestirò solo con qualche mollo e varie alghe superiori e per quanto riguardai pesci tutta robetta piccola.
In somma voglio un cosetta tranquilla.
Per questo con la copertura, dal momento che mi basterà un'illuminazione con neon, mi limitesà anche l'evaporazione e il suicidio di qualche pescetto che ogni tanto trovo per terra.
Elos Aquatop 120. Ne trovi anche sul mercatino:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=14321
posso dirti che io ho fatto il passo contrario pur avendo un 100litri, purtroppo cercare di farci stare tutto al'interno di una vasca chiusa è un bel problema, già partendo dallo schiumatoio... il mio coperchio ormai sembrava un hemmental... se invece hai la sump potrebbe essere più facile
progetta una cornice diciamo cosi' da siliconare sul bordo sup,vetro fume'naturalmente altrimenti stai sempre a pulire le alghe sotto.
fatti fare un buco ovale o quadrato che ti permetta di lavorarci dentro senza problemi.
guadagnerai anche uno spazio orizzontale per appoggiarci le cose.
io ho fatto cosi' ciao
SupeRGippO
04-09-2005, 00:43
io ho una plancia nuova mai usata proprio di quella dimensione...
se ti serve te la posso cedere... mandami un MP...
pero' torno a Roma dopo il 20 settembre.
netrunner
04-09-2005, 22:48
bà..io non la ricoprirei :-))
cmq..se sei deciso..farei una bella cornicetta alla vasca..dopodichè..piazzereidei simil tiranti in veto ai lati + corti..e monterei una batteria di T5...al che tappi tutto con dei coperchi che si incastrano nella cornice..alla fine dovrebbe venire un lavoro tipo gli acuqri juwell
ciao
flavio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |