PDA

Visualizza la versione completa : Copertura vasca..........

Nirs
01-08-2005, 12:20
Salve a tutti,

aiutatemi a risolvere questo problema; la mia vasca è 120x50x55 aperta ma ora vorrei cambiare tutto coprirla.

Come faccio?

Si vendono solo i coperchi? e di questa dimensione?

al404
01-08-2005, 15:08
posso chiedere come mai?
mi sembra che per alcune vasche commerciali esistono anche i soli coperchi, se non sbaglio della RIO... ma gari può andare per la tua

Nirs
01-08-2005, 15:47
perchè in occasione di un prossimo trasloco ho venduto i pochi duri che avevo e lo riallestirò solo con qualche mollo e varie alghe superiori e per quanto riguardai pesci tutta robetta piccola.

In somma voglio un cosetta tranquilla.

Per questo con la copertura, dal momento che mi basterà un'illuminazione con neon, mi limitesà anche l'evaporazione e il suicidio di qualche pescetto che ogni tanto trovo per terra.

sm
01-08-2005, 16:32
Elos Aquatop 120. Ne trovi anche sul mercatino:
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=14321

al404
01-08-2005, 17:19
posso dirti che io ho fatto il passo contrario pur avendo un 100litri, purtroppo cercare di farci stare tutto al'interno di una vasca chiusa è un bel problema, già partendo dallo schiumatoio... il mio coperchio ormai sembrava un hemmental... se invece hai la sump potrebbe essere più facile

blublu
01-09-2005, 01:43
progetta una cornice diciamo cosi' da siliconare sul bordo sup,vetro fume'naturalmente altrimenti stai sempre a pulire le alghe sotto.
fatti fare un buco ovale o quadrato che ti permetta di lavorarci dentro senza problemi.
guadagnerai anche uno spazio orizzontale per appoggiarci le cose.
io ho fatto cosi' ciao

SupeRGippO
04-09-2005, 00:43
io ho una plancia nuova mai usata proprio di quella dimensione...
se ti serve te la posso cedere... mandami un MP...

pero' torno a Roma dopo il 20 settembre.

netrunner
04-09-2005, 22:48
bà..io non la ricoprirei :-))
cmq..se sei deciso..farei una bella cornicetta alla vasca..dopodichè..piazzereidei simil tiranti in veto ai lati + corti..e monterei una batteria di T5...al che tappi tutto con dei coperchi che si incastrano nella cornice..alla fine dovrebbe venire un lavoro tipo gli acuqri juwell

ciao

flavio.