Entra

Visualizza la versione completa : riflettori?

Barbo
01-03-2008, 13:08
Ciao a tutti,
ho allestito da poco il mio tenerif 67. Monta 2 neon da 15watt l'uno. Per sfruttare al meglio la luce prodotta avevo pensato ai riflettori della juwel. Dite che posso risolvere con quelli oppure devo per forza modificare il coperchio con aggiunta di uno o due neon?Grazie per le risposte!

paips
01-03-2008, 16:05
Ciao, sicuramente i riflettori sono una cosa valida ma piuttosto dipende da che tipo di piante hai. che problema dovresti risolvere con i riflettori?
Ciao.

gab82
01-03-2008, 23:08
quanti litri contiene il tenerif 67?

dovrebbero essere circa 75/80 litri netti...o sbaglio ?

Se sono come dico io anche mettendo i riflettori non ti bastano comunque 30 watt in 75/80 litri...

Barbo
02-03-2008, 11:50
sono 70 litri ed era mia intenzione di mettere i riflettori per omogeneizzare la luce un pò su tutta la superficie eliminando alcune zone d'ombra. Non volevo snaturare l'acquario apportando modifiche varie all'impianto di illuminazione quindi avevo pensato di mettere questi riflettori (sapendo cmq che non avrei risolto totalmente il problema) ma anche cambiando tipo di neon, ne ho visti molti che sono più potenti, ora ho quelli base dell'acquario (sun-glo e acqua-glo). Tengo a precisare che per il momento sto inserendo piante non molto esigenti.

gab82
02-03-2008, 12:59
Tieni presente che la acquaglo è una lampada con gradazione di colore oltre i 10.000K........quindi nonostante la askoll la spacci per luce da acquario dolce di piante......in realtà non lo è....

sarebbe molto più indicata una lifeglo2.....(per rimenere in askoll)

Comunque........se vuoi tenere quelle lampade allora devi necessariamente montare dei riflettori....arcadia.....juwell.......sono tutti pressappoco equivalenti

se vuoi rimanere con due lampada....ma hai voglia di fare un lavoretto allora sotituisci accenditori e portaneon dei T8 che hai con quelli per T5...

Le T8 da 15W sono lunghe 44cm........le T5 JUWEL (e solo le juwel, che costicchiano) da 24w sono lunghe 44cm..... ;-)

Oppure puoi usare le compatte PL da 24w che so0no lunghe 33cm...... ;-)

Barbo
03-03-2008, 11:54
infatti stavo proprio pensando di sostituire la acquaglo!poi volendo potrei sostituire anche tutte e due no?
Magari per ora provo sostituendo i neon, poi se non risolverò molto apporterò le modifiche che mi hai suggerito. Grazie 1000!nel caso avrò altre domande a riguardo non esiterò a contattarti!grazie ancora