PDA

Visualizza la versione completa : brenchie ros. neguvon va bene?

fontana enrico
01-03-2008, 12:22
salve a tutti mi rendo conto che ho un problema abbastanza difficile ho 4 scalari piccoli e due botia con branchie rosse gia da quando li ho comprati
ma non presentavano altri sintomi e allora ho pensato che fossero normali ma invece ogni giorno che passa si aggiunge un nuovo sintomo difficolta respiratoria stanno sempre a pelo d'acqua e come se avessero sforzi di vomito e qualcuno di loro incomincia anche a non mangiare.sono stato dal mio rivenditore mi adetto metti un po di antibiotico nell'acqua e se tra 3 giorni non gli passa prendi il rtetino e buttali .IO ho lasciato perdere il rivenditore e ho fatto qualche ricerca e la terapia che mi convince di piu' e' quella con il neguvon oggi è il scondo giorno di terapia, che dite si riusolve?
anche perche stanno abbastanza ammaccati ciao grazie

lele40
01-03-2008, 16:01
cocncordo per una verminosi all e branchie e quotyo il trattamento con il neguvon .per la posdologia puoi olegger ein schede dimalattie alal voce verminosi.

fontana enrico
01-03-2008, 16:41
grazie lele x il tuo intervento mi eri stato consigliato da ciak sono stato alle schede verminose e dalle patologie credo che sono dactylogyridera il sintomo che manca è la iperscrezione mucosa spero che non compaia anche quella allora continuo con il neguvon? la terapia consigliatami è questa:1g x 1lt 100ml x 100lt x 3 giorni 5 gio. riposo altri 3 gio. 5 ripo.e ancora 3 di terapia ti ringrazio se mi confermi la terapia ciao.

lele40
03-03-2008, 22:22
la posologia che conosclo del neguvomn e riportat5a ins chede diomalattie ala voce verminosi...ci sono piu' posologie.

fontana enrico
04-03-2008, 12:24
lele ti ringrazio x la tua collaborazione i 4 scalari sono andati sono rimasti solo i due botia che mi consgli continuo con il neguvon? grazie ciao.

lele40
04-03-2008, 19:07
che problemi presentano?

fontana enrico
07-03-2008, 10:56
penso che sono stati contagiati dagli scalari x il momento presentano solo branchie rosse non so dirti di piu prche sono molto timidi si fanno vedere quasi niente ciao grazie

polimarzio
07-03-2008, 15:42
ho 4 scalari piccoli e due botia con branchie rosse gia da quando li ho comprati

il sintomo che manca è la iperscrezione mucosa spero che non compaia anche quella allora continuo con il neguvon? la terapia consigliatami è questa:1g x 1lt 100ml x 100lt x 3 giorni

i 4 scalari sono andati sono rimasti solo i due botia che mi consgli continuo con il neguvon?

Visto l'insuccesso dell'antivermi non escludere che l'infezione sia verosimile batterica. Il mio consiglio è di rimuovere il neguvon e controllare i valori, se rinetrano nella norma puoi iniziare un ciclo con bactowert o G.T. aerando.
Ciao