PDA

Visualizza la versione completa : Guppy e sala parto

lory83
01-03-2008, 11:38
Ragazzi è la 2 volta che mi succede questa cosa...
1 volta:
Metto la femmina guppy incinta in sala parto dopo un giorno ecco uscire gli avannotti. Però non ci passavano nella grata, cioè gli avannotti non sono scesi al 'piano inferiore' ma sono rimasti insieme alla mamma.
Li riuscii a salvarli xchè a mano li feci scendere io.

Ieri:
Ha partorito un'altra femmina e ieri sera ho visto solo 1 avannotto che come al solito non scende al piano inferiore, poi sono andata a dorminre... e stamattina lei non è + incinta e NESSUN avannotto con lei.... se li è mangiati tutti!!!

Tra la 1 e la seconda volta ho anche comprato una sala parto diversa, quindi non è possibile che la 1 era difettosa. allora mi chiedo ma a che servono ste sale parto se gli avannotti non passano nella grata???

_Sandro_
01-03-2008, 12:11
solo a portare stress ai pesci...
io la sconsiglio sempre...
levala e lascia fare alla natura..poi con i guppy soprattutto che si riproducono con facilità..e anche senza sala parto avrai presto la vasca piena d piccoli...

lory83
01-03-2008, 12:57
solo a portare stress ai pesci...
io la sconsiglio sempre...
levala e lascia fare alla natura..poi con i guppy soprattutto che si riproducono con facilità..e anche senza sala parto avrai presto la vasca piena d piccoli...
si nascono i piccoli ma se li mangiano subito...
in 2 giorni non ne resta nemmeno 1 :-(
Ma solo a me non passano nella grata?o è un problema comune?

milly
01-03-2008, 13:55
lory83, sposto in poecilidi :-)

_Sandro_
01-03-2008, 14:00
questo non te lo so dire perchè non l'ho mai usata...

lascio fare tutto alla natura...

sok
01-03-2008, 16:00
se l'acquario è ben piantumato la sala parto non serve.
cmq a me è capitato che i pesciolini + grossi non passassero dalla grata

ma anche se non metto la grata le mie guppy f non hanno mai mangiato i figli

Astrasius
01-03-2008, 16:19
Le sale parto sono un pochino pietose..pensa che a me passavano per i fori della base...uscivano fuori e venivano spolpati dagli altri pesci...!!Inoltre non tutti scendevano nella parte "protetta" quindi dovevo stare a controllare la madre fin quando non cacciava l ultimo pescetto..(che stress)Morale della favola inizialmente ho reso i buchi più piccini poi ho laciato perdere..e ho adottato altri sistemi
Consiglio :se puoi creati un acquarietto che puoi utilizzare per l allevamento e la riproduzione..!!!

_Sandro_
01-03-2008, 16:27
quoto!