Entra

Visualizza la versione completa : Consigli pesci in 60 litri per favore!

matti ratchet
01-03-2008, 00:06
Ciao a tutti sono un neofita è già un po' che seguo il forum, volevo chiedervi consigli su come sistemare il mio acquario... ecco la descrizione:

60 litri mobidick con filtro modificato (levato carboni attivi, e poi in sequenza fibra di perlon, spugna, torba, cannolicchi)

pesci: 2 ancystrus, 2 cory aneus, 2 cory paleatus, 1 caridina (erano due l'altra e morta dentro il filtro) 5 barbus pentazona, 8 Barbus conchonius,

piante: 2 anubias barteri nana, 1 crinum thianum, 1 aponogeton ulvageus , 1 rotala boshij, 1 alternanthera sessilis, 1 cladophora aegagrophila

volevo fare queste modifiche aiutatemi se dico bene:

1 vorrei levare gli 8 Barbus conchonius perchè sono troppo vivaci e ho paura che siano troppi oltre che ha crescere abbastanza e in 60 litri credo di aver sbagliato a prenderli...

2 mi ha detto il negoziante che più pulitori metto meglio è allora volevo aggiungere delle caridine ma ( e giusto quello che ha detto? possono convivere cory, ancistrus, e caridine in un 60 litri?)

3 prendere un bel betta maschio insieme hai barbus pentazona che mi piaciono tanto e mi sembrano molto ma molto meno vivaci dei conchonius

4 oppure che fare? quante cosè sbaglio oppure faccio bene? vi prego consigliatemi cercherò di fare il meglio per questa mia nuova passione che adoro!

PS: scusate il papiro che ho scritto...

a dimenticavo! i valori dell'acqua : NO2 0 - NO3 25 - GH 16 - KH 8 - PH 7.0

Grazie in anticipo a tutti che hanno la pazienza di leggere e aiutarmi! ;-)

_Sandro_
01-03-2008, 12:09
io se fossi in te leverei i barbus e dedicherei la vasca a una coppia d ciclidi nani... #24

matti ratchet
01-03-2008, 13:26
ok i barbus ma tutti? i pentazona volevo lasciarli......... che ne dici?

matti ratchet
01-03-2008, 13:30
sono andato a vedere i ciclidi nani... mi piace, quindi togliere tutti barbus...

per i pulitori che ne dici ne ho troppi?

_Sandro_