PDA

Visualizza la versione completa : eheim 1260

MR_acropora
29-02-2008, 23:42
Salve, leggendo sul forum mi sono reso conto di aver commesso forse un grave errore nella mia sump, vi pongo il problema: pensavo che posizionare la pompa esternamente tramite uno scavalco non avrebbe portato a nessun problema, mi sono ricreduto nel leggere che in mancanza di energia elettrica all'interno della parte superiore nel tubo si crea dell'aria, quindi alla ripartenza la pompa potrebbe non pescare più, la soluzione migliore sarebbe quella di forare la sump cosa che non è più fattibile se non a mio rischio e pericolo, la seconda sarebbe mettere la pompa iternamente... -04 #07 c'è qualche sistema che dia sicurezza nel posizionare la pompa all'esternooo??? graziee a tuttiii -3 giorni e sarò uno di voiii

MarcoPalmerini
01-03-2008, 00:50
Non so quale sia la tua logistica, ma io per dormire sogni tranquilli cerco di posizionare tutto all'interno della sump così da non creare disastri ed allagamenti.... tutto ciò che è esterno alla SUMP non è mai sicuro al 100%

Abra
01-03-2008, 00:53
MR_acropora, mettila interna ;-) e sei tranquillo

MR_acropora
01-03-2008, 14:29
Anche a me piacerebbe dormire sogni tranquilli, per questo non esiterei a metterla interna alla sump, ma il calore -04 prodotto da questa pompa che è enorme -05 non mi creerà ulteriori problemi nel periodo estivo?

SupeRGippO
01-03-2008, 16:02
in estate serve il refrigeratore ;-)

MR_acropora
01-03-2008, 17:21
si lo so che serve.... ho il teco tr 20, comunque era per evitare un po di lavoro in più e quindi consumi superiori...