Entra

Visualizza la versione completa : Triops Uova

Branzilla
29-02-2008, 23:16
Qualcuno di Voi, sicuramente avrà sentito parlare di queste curiose bestiole: I Triops.
Il punto è questo, dopo aver seguito passo per passo le regole per farli nascere (ovviamente ero in possesso di alcune uova), circa 10 gg dopo mi son comparse 6-7 larve. Adesso dopo diverse settimane, ormai i Triops son già adulti, anzi, quasi sicuramente stanno per morire dato che comunque siamo in prossimità dell'ottava-nona settimana di vita. In una delle loro mute, ho notato una serie di granellini rossi.
Qualcuno di Voi è riuscito ad avere uova da queste care bestiole?
Mi sa confermare se quelle che io ho trovato, molto probabilmente sono uova?
Sono quasi certo che si tratti di uova, perchè sono 12 sferette rosse, molto molto piccole, le stesse che quando vuotai le buste acquistate mi si depositavano sui bordi della vasca. Erano identiche...
Aiuto, sapete confermarmi?!!?

Ciclide08
09-02-2011, 13:21
ciao,anche io sto facendo questo esperimento...sono passati 4 giorni e non si sono ancora schiuse...la temperatura è sui 20 - 21 gradi ma il problema è che non si sono schiuse mi potresti aiutare??grz mille

shaolinx
09-02-2011, 22:38
ehm...sono passati 3 anni da quel post, e questa e' la sezione "anfibi"...chiedi nella sezione dei crostacei! ;)