Visualizza la versione completa : che belli gli altum
non sono appassionata di scalari, ma ho potuto ammirare degli altum (da esox per la precisione) e sono rimasta affascinata -05 in foto non rendono l'idea delle sfumature di colore che hanno. Mentre nuotavano e cambiavano posizione il colore cambiava dal beige al dorato e poi al marrone, sembravano cangianti, scusate i termini poco tecnici #12 molto eleganti ..... non hanno niente da invidiare ai pesci molto più vistosi e colorati.
FlyingCowboy
01-08-2005, 10:41
ciao milly,
nemmeno io sono appassionatissimo di scalari...però gli altum sono davvero davvero belli!!!
a me piacciono molto gli scalari e quando(probabilmemente nel 2040 -28d# ) finirà la colletta per la mia futura vascona da 600 lt penso che ci finiranno dentro degli altum :-)) :-))
Non ho mai avuto la fortuna di vederli dal vivo, ma per quello che ho visto in foto e sul web sono pesci magnifici, magari un giorno.......chissà...... ;-)
Apistomassi
01-08-2005, 22:21
>non sono appassionata di scalari, ma ho potuto ammirare degli altum
C'è un articolo su di loro nel numero dello scorso dicembre di playfish
Mandi Massi
eh...sono come la bella di torriglia...tutti la vogliono ma nessuno se la piglia.. :-D :-D
eh...sono come la bella di torriglia...tutti la vogliono ma nessuno se la piglia.. :-D :-D
è vero -d11
winter85
02-08-2005, 19:25
ma che differenza c'e tra scalari e altum??
Beh io in un negozio (non faccio pubblicita') ne ho visti di "enormi" (o meglio... sicuramente arrivano a quelle dimensioni ma sembravano davvero grandi) erano alti una 30ina di cm.
Ma........ 140€!!! -05
E' il prezzo loro tenendo conto che sono cosi' grandi?
Apistomassi
03-08-2005, 11:13
>ma che differenza c'e tra scalari e altum??
Son due specie completamente diverse ... l'altum è mastodontico , in natura è stato pescato un esemplare con l'altezza di 80 cm ( pinne ) , di solito stanno sui 50.
Mandi Massi
Apistomassi
03-08-2005, 11:15
>Beh io in un negozio (non faccio pubblicita') ne ho visti di "enormi" (o >meglio... sicuramente arrivano a quelle dimensioni ma sembravano >davvero grandi) erano alti una 30ina di cm.
>Ma........ 140€!!! -05
>E' il prezzo loro tenendo conto che sono cosi' grandi?
A me paiono decisamente cari , costano cari perchè sono pesci che sono d'importazione ed essendo piuttosto ingombranti il prezzo sale , la riproduzione è difficoltosa e per adesso si sono avute solo riproduzioni sporadiche , non regolari.
Mandi Massi
winter85
03-08-2005, 13:44
mazza 140 euro !! ma son troppo belli!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |