Visualizza la versione completa : nuovo acquario...
ciao a tutti, volevo farvi una domanda:
ho da poco acquistato un acquario 100x40x50 aperto, volevo sapere s seondo voi è meglio applicare un tirante al centro o si può anche fare a meno.
Nel caso in cui io debba mettere il tirante mi potete dire dove posso trovarlo?
Grazie mille di tutto
Il vetro quanto è spesso?
Paolo Piccinelli
29-02-2008, 20:25
lizzy, è una vasca commerciale o artigianale e... nuova o usata?
PS bene bene, i Bresciani aumentano... :-))
i vetri sono spessi 7-8 mm, la vasca è commerciale e l'ho presa da una persona che gia l'aveva presa di seconda mano ma che non l'ha mai riempita e usata...
Ciao,
ho un acquario Askoll con le stesse misure del tuo, con vetro da 8mm. Ha un tirante centrale in alluminio.
e secondo te dove posso comprare un tirante?
Se l'acquario è aperto io metterei un tirante centrale in vetro. Quello Askoll non penso lo vendano come ricambio.
i vetri sono spessi 7-8 mm, la vasca è commerciale e l'ho presa da una persona che gia l'aveva presa di seconda mano ma che non l'ha mai riempita e usata...
uhm.....cerca di informarti su quanti anni ha effettivamente la vasca......
Comunque con 100cm e vetro da 8mm il tirante NON è necessario.....e quello centrale a me non piace per niente...... #07
Ti consiglierei allora, se proprio lo vuoi mettere, di mettere due tiranti lungo i lati lunghi della vasca......che oltre a fare da "tiranti" ti serviranno magari per appoggiarci un eventuale lastra/coperchio....o una mangiatoia automatica....o semplicemente gli attrezzi di potatura....o i baratytolini di mangime..... ;-)
Paolo Piccinelli
03-03-2008, 16:03
con una colonna d'acqua di 50 cm io il tirante lo metterei,eccome!!!
Invece che farlo centrale ne metti due in vetro a mensola sui lati lunghi ;-)
effettivsmernte quel dato mi era sfuggito.....
e dove lo trovo?Ne avete una foto?
Dovresti chiedere ad un vetraio di farti due lastre delle misure idonee al tuo acquario...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |