Visualizza la versione completa : Capacità modulo ethernet
stampey74
29-02-2008, 19:08
Salve, scusate l'ignoranza ma vorrei aquistare il modulo ethernet. La mia domanda è : con il modulo ethernet io posso gestire la centralina e tutti i suoi settaggi come potrei fare con la connessione usb da pc o è limitata solo al monitoraggio?!?!? #24
In poche parole devo comunque acuistare il modulo connessione pc per gestire in todo la mia centralina aquatronica?
-05
Col modulo ethernet puoi sia vedere che intervenire sulle prese (ma solo per cambiare da on a off e viceversa), le varie impostazioni le fai dal display .... ma ti consiglio il cavo per connettere a pc che ti permette di aggiornare e fare tutte le modifiche con più comodità.
stampey74
29-02-2008, 21:05
mh, ma con il modulo usb lo posso tenere sempre attaccato e monitorare in continuo la centralina? #24
Ciao stampey74,
come ti ha spiegato Mar72 il modulo PC e quello Ethernet sono due cose differenti, a mio avviso uno integra l'altro.... ovvero da casa per effettuare gli aggiornamenti e per effettuare i programmi si usa il modulo PC, pe monitorare da fuori casa si usa il modulo Ethrnet...
Puoi tenere sempre collegato il modulo PC al controller, ma a che scopo? se non ci sei che ti serve?
Ciao
stampey74
29-02-2008, 22:12
Ciao ik2vov, con il modulo pc non posso anche monitorare? io accedo tranquillamente al desktop del mio pc anche dall'esterno tramite internet..
al momento ho due cavi di rete che arrivano sotto la vasca, e uso spesso anche per altre mie esigenze dei convertitori da usb a rj45, anche perchè ho i pc al piano superiore di casa!! quindi vorrei capire se utilizzando solo il modulo pc potevo avere tutto sotto controllo, sia il monitoraggio, sia qualsiasi tipo di settaggio!! #23
certo che puoi se da remoto puoi collegarti al tuo pc che a sua volta è collegato al controller
Scusa stampey74, cosa intendi per monitorare?
Accedere al desktop in remoto via internet a me non da molta affidabilita'.....
Ciao
stampey74
01-03-2008, 00:35
ik2vov, sono dietro due firewall, uno hardware e uno software, ovviamente linux, il problema della sicurezza non mi preoccupa.. anche perchè è il mio lavoro :-))
Per monitorare intendo grafici, archiviazione valori, eventuali report, stato dei sensori e delle sonde!! #24
stampey74, se riesci a vedere in remoto il programma ed interrogarlo con il mouse non ti serve altro. E' chiaro che il modulo ethernet è più sicuro. Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |