Visualizza la versione completa : LUMENARC e dubbi installazione
Alessandro Falco
29-02-2008, 14:34
ciao,
ma con il lumenarc se lo voglio montare su una L appesa al muro , ho bisogno del cavetto lo stesso?
esistono invece delle specie di aste che reggono una plafo senza bisogno di bucare il muro? dove si vendono?
altra cosa.. che altezza devo considerare dal pelo d acqua? e' un 250w.. se fosse 400w la distanza cambia?
ultimo quesito un po stupido...
sto finendo di mettere l acqua all acquario e vedo che cmq e' abbastanza blu ( non illuminato..) a differenza degli altri acquari... mi conviene evitare quindi di arrrivare a 14 15000k oppur enon c'entra niente?..
no perche non vorrei esca troppo blu dopo....
tra le due cosa preferite:
XM o BLV ? 10 o 15000k ?
ripeto che vorrei allevare un po di tutto ( a strati ) nel mio cubo, non particolaremente acropore o duri.. anche molli!
Secondo me sulla luce devi schiarirti un po' le idee..l'acquario a luci spente non lo devi proprio considerare..
non ho capito come vuoi appendere la L..fissa? E se devi alzare, abbassare o spostare il riflettore?
sto finendo di mettere l acqua all acquario e vedo che cmq e' abbastanza blu
è l'effetto del vetro
il lumenarc fissalo bene in quanto essendo completamente scoperto se cade in acqua cuoci tutto
tra le due cosa preferite:
XM o BLV ? 10 o 15000k ?
dipende da che alimentatore usi, la xm necessita, mi sembra, di un elettronico, la blv di un ferromagnetico
Alessandro Falco
29-02-2008, 23:28
mmm avevo pensato ad un reggimensola grande ( ne ho visto uno da 50 cm)
da attaccare a muro a centro acquario.. da li vi casca sopra e avrei regolato li l altezza.. non si puo' fare ?? a 13 14 anni lo feci con un faretto industriale mi sembra..
perche' poi per bucare il soffitto ( che e' alto circa 3 metri..) e' un problema pure perche' come ci si appende per fare i buchi? affianco all acquario?
e fare una struttura in metallo poggiante a terra?
come faccio a buca il soffitto ora che l acquario e' pieno d acqua? si riesce senza spostare la vasca? e fatti i fori ci sarebbe lo stesso identico problema di posizionamento del mettere una L...
se cercassi quelle L ad ingranaggio che montano quelle lenti d ingrandimento giganti o alcune telecamere fisse? presente?
JA,
prendi una scala e stai attento..ce la fai ;-)
Comunque hai varie possibilità.. O l'appendi al soffitto, con 2 fischer ad uncino, magari con 2 saliscendi, e fai una struttura tipo la mia (vedi foto nel profilo), oppure fai 2 buchi e attacci tranite il buco nel riflettore e quello nel portalampada.
Oppure, come ha fatto un mio amico, compri una mensola, l'attacchi con le classiche staffe alla parete e sotto la mensola attacchi il lumenarc come se fosse a soffitto
Questi secondo me sono gli unici modi "sani"..L, strutture poggiate a terra ecc le vedo inutili e bruttissime
Alessandro Falco
01-03-2008, 01:59
che struttura e' ? nel tuo profilo si vede soloc he e' attaccato a dei cavi..
quella e' la cavetteria che si vende no? .. nient altro..
che struttura devo fa per regolare??
no, se guardi bene (anche nella foto col lumenarc al contrario) la struttura si vede eccome..tunbolare sezione quadrata con avvitata una L su cui poggia il riflettore.
Non vedi nella prima foto? ho 4 cavi nei 4 angoli della struttura..senza struttura come faresti ad attaccare il lumenarc così?
Alessandro Falco
02-03-2008, 16:24
buh perry forse non vedo la differenza perche io un lumenarc non l ho mai visto...
cmq buh.. lo ordinero' e vedro.. mi dispiace da fastidio e rompere :P
JA
quando le avrai in mano ti renderai conto ;-)
Credevo lo avessi già
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |