Visualizza la versione completa : help....problema inquinamento
ciao a tutti sono nuovo nel forum ...ho un problema ..nn sono per niente esperto ..ho creato un marino circa 6 mesi fa , la vasca e 100 l circa ho messo una 10ina di kili di roccie ...una pompa di movimento una del filtro
....il problema e' che mi si sporca il vetro di un colore marroncino rosso anche il fondo si sporca sempre...nella vasca ci sono solo 2 pesci pagliaccio nn ne metto altri finche sto problema nn si risolve...i pesci sembrano sani e vispi...di mangiare ne do veramente pochissimo....che puo essere? grazie in anticipo
Riccio79
29-02-2008, 11:54
Ciao e benvenuto...... innanzitutto dovresti compilare il profilo in modo che anche per noi sia più semplice capire la tua vasca, e parlo di attrezzatura tecnica, metodo di gestione etc etc...
Comincio con il dirti che 10 kg di rocce in 100 litri sono davvero pochissime... il rapporto dovrebbe essere di 1 kg ogni 5 litri.....
Il marroncino rosso a mio avviso sono cianobatteri, e questi sono dovuti da una situazione dell'acqua non propriamente perfetta, che valori hai in vasca? Con che test li misuri? 2 pagliacci in 100 litri sono già abbastanza come popolazione ittica, al massimo un altro piccolo pesciolino, non di più.... hai lo schiumatoio? Nel filtro di cui parli che c'è dentro? Hai invertebrati?
quindi non posso mettere altri pesci? ...oggi compro dei test per verificare la situazione ..mi consigli qualcosa? l'ho schiumatoio no...volevo acquistarlo ma interno quelli esterni sono antiestetici ..non ho invertebrati...
Michele C
29-02-2008, 12:29
laki80,
io mi preoccuperei di far star bene i pesci che hai gia ;-)
senza skimmer, poche rocce e 2 pesci
e magari poco movimento..... che pompa hai per il movimento dell acqua?
...mi sa che avrai qualche brutta sorpresa
nella misurazione dei valori....
procurati uno schiumatoio al piu presto.....
V.Liguori
29-02-2008, 12:31