PDA

Visualizza la versione completa : Ma voi ce l avete il bilancino????????

Alessandro Falco
29-02-2008, 02:58
Salve,
visto che ieri stavo per buttare un 30 40 euro per un bilancino a mediaworld...
ho pensato prima, fammi chiedere cosa serve..
ero anche interessato a quelle che ti calcolano anche i cl/dl ...
pero' suppongo che hanno un errore talmente alto che non ci serve per le dosi d acquariofilia...

mi spiego meglio..
la bilancia inannzitutto mi servirebbe per il sale...
eppoi anche per eventuali kalk.. ma anche la roba della conversione in liquidi non mi dispiace .. ma magari e' inutile ( basta una pipetta graduata!)..
mi consigliate un bilancino professionale, quale?
o na bilancia del ***** tanto per pesare il sale?

mariobros
29-02-2008, 05:31
io il sale non lo peso, metto a sciogliere un pò in acqua e poi correggo aggiungendo sale o acqua controllando con il rifrattometro
in ogni caso io prenderei un bilancino normale, a che ti serve pesare i liquidi?

ALGRANATI
29-02-2008, 08:46
JA, niente bilancino.......anche l'occhio vuole la sua parte :-D :-D ;-)

Anubis
29-02-2008, 11:28
io ce l'ho e lo trovo molto utile :-))

Nicky
29-02-2008, 14:10
io ho speso 10e al supermercato per una bilancia elettronica di quelle da cucina.fino ad ora mai avuto problemi per il sale. per gli integratori la mia unità di misura sono i cucchiaini da caffè :-))

Alessandro Falco
29-02-2008, 20:00
no ma anch io ero uscito per comprare una classica bilancia con il piattone fondo da cucina...
pero' costavano troppo 20 25..
e quindi per comparazioni 3 euro in piu' era piatta... 10 euro in piu c' aveva pure i liquidi... 15 euro in piu c aveva errore di 1g su 5kg... ecc ecc ecc
mi so ritrovato con in mano una bilancina carina da 50 euro...
l ho lasciata e so scappato .. co tutte le spese che devo sostenere ci manca la bilancia ahuauhhuahua

IVANO
01-03-2008, 00:10
JA, uso la bilancia della cucina per il sale, è 2 caraffe graduate per i liquidi, una da 200 ml per le piccole dosi, una da 1 lt per il resto, entrambe graduate ogni 25 ml

GROSTIK
01-03-2008, 00:54
compra una sartorius :-D