Visualizza la versione completa : arredamento
ilcaimano
28-02-2008, 20:37
ciao a tutti ragazzi nn so proprio come arredare il mio resun,ho preso dei tronchi ma nn mi soddsfano,potete aiutarmi?dare dei consigli?
bhe... bisognerebbe sapere cosa già c'è dentro... che tipo di acquario è ... abbiamo bisogno di un po di info... altrimenti come facciamo ad aiutarti??? ;-) ;-)
ilcaimano
29-02-2008, 16:39
ok è un resun sm 800 (80x35x50) un legno di manila e mandrolia. nn so se i termini sono giusti
se almeno mettessi una foto dell'acquario e dei legni potremmo darti un parere sulla disposizione, ma così possiamo solo immaginarceli ;-)
ok... ma che fondo hai? che pesci hai dentro? che tipo di acquario vuoi fare? compila il profilo con quel che sai altrimenti non ti si può aiutare.... ogni tipo di acquario ha il suo arredamento... prima scegli/dicci che tipo di acquario vuoi fare altrimenti non ti si può aiutare... hai già dentro dei pesci? o che pesci vuoi metterci dentro??dicci tutto!!! ;-) ;-)
ilcaimano
29-02-2008, 17:32
no niente pesci nn so come spiegarvi
ilcaimano, metti una foto dell'acquario, e poi avrai un'idea del tipo di acquario che vuoi realizzare, o no?
ilcaimano
29-02-2008, 19:11
nn riesco ad immettere foto un pò di pasienza
[/img] [/url]
devi allegarla... devi rispondere non tramite al risposta veloce ma tramite il tasto rispondi che trovi sopra e sotto l'area dei post sulla sinistra... da li devi solo allegarla... cmq sia non sai neanche che pesci vuoi mettere? che valori hai? hai solo riempito un parallelepipedo di vetro con dell'acqua e della ghiaia/sabbia e due legni? avrai un'idea di cosa vuoi farci no? ;-) ;-)
ilcaimano
29-02-2008, 19:20
certo ho un idea guppy neon scalari e forse discus,cmq e 1settimana che ho allestito l acquario quindi nn so ancora il ph
ok è già qualcosa.... allora... discus non credo proprio ci stiano dentro... per gli scalari ti consiglio una sola coppia (magari ne prendi 5-6 piccoli e appena si forma la coppia cedi gli altri e tieni solo i due innamorati), per quanto riguarda i neon ti consiglio i cardinali al loro posto che hanno esigenze di valori più vicine agli scalari e son più grossetti (cosi evitiamo probabile cibo vivo in vasca anche se con certi accorgimenti si evitano banchetti vari) mentre per i guppy direi di no perchè vogliono valori d'acqua diversti dagli scalari quindi non sono adatti.... cmq sia oltra al ph dovresti conoscere anche kh, gh, no2 ed no3 almeno....i fattori in gioco sono tanti... cmq dai una lettura alle guide che trovi in evidenza su questa sezione e anche alle guide che trovi qui: www.acquaportal.it/Dolce e inoltre cerca in giro qualcosa sull'allestimento amazzonico e cosi vedi meglio la situazione e che pesci puoi abbinare agli scalari!! ;-) ;-)
veramente no, neanche una coppia di scalari in 80 litri. in una vasca del genere solo ciclidi nani.
( intendo una sola coppia di ciclidi nani e poi altri pesci come neon/cardinali, corydoras, oto.. )
ilcaimano
29-02-2008, 20:54
quindi che pesci potrei inserire?
mikuntu, 80lt? a me il calcolo viene 140lordi... quindi credo che una coppia ci stia... o non so neanche usare più la calcolatrice? #19 #19 #19 :-D :-D :-D
ilcaimano
01-03-2008, 15:26
capito cmq sono 110 litri
Federico Sibona
01-03-2008, 15:49
112l lordi in quanto in internet viene detto che può essere riempito fino a 40cm, il resto è coperchio.
|GIAK|, la calcolatrice funziona, ma non si deve contare l'altezza del coperchio :-)) . Le case danno le dimensioni tutto compreso ;-)
Comunque penso che un paio di scalari possano starci, ma con molto poco altro, un gruppetto di cardinali, qualche Corydoras della stessa specie e basta ;-)
si certo.... so che le case danno le misure con il coperchio compreso... però quelle avevo e quelle ho usato... cmq sia.. come avevo già detto (considerando cmq che il mio calcolo era molto lordo) una coppia ci può stare secondo me!! ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |