Visualizza la versione completa : Tartarughine e........??
Piratolo
31-07-2005, 18:51
Ciao a tutti, premetto che non ho mai avuto un acquario prima d'ora e sono un perfetto ignorante in materia. Ho preso un piccolo acquario con 2 tartarughine d'acqua, ho provato ad aggiungere qualche pesce, ma le tartarughine sono subito partite all'attacco ed ho fatto appena in tempo a salvare i pesci. Quali animali posso far convivere nell'acquario delle tartarughine, senza rischiare che diventino un tarta-spuntino?
Cleo2003
02-08-2005, 16:02
Le tartarughine sono predatrici, mangiano pesci, piante e molto altro.. l'acquario dev'esser solo per loro.
Io d'estate la tengo nel laghetto con le gambusie e credo si mangi i piccoli ma lì il posto è grandicello e i pesci possono scappare, nn riesce a prenderli tutti ;-)
Già! Ha ragione cleo, le tarta devono stare da sole!!!
Juventino
05-08-2005, 16:20
Ecco e si non lo sono prima, lo diventano !!!
Ciao!!!
iurisprudens1981
08-08-2005, 15:59
le tartarughe non possono convivere con altri animali che non siano loro simili. Niente pesci, lumache, gamberetti o altro. solo tarte.
credetemi, esperienza personale.
ciao
iurisprudens1981
Sai il fatto è che cercano sempre da mangiare anche se tu gli dai le quantità che per loro bastano! Quindi se trovano qualcosa che possono mangiare si tuffano alla caccia!!!
iurisprudens1981
11-08-2005, 15:29
Quindi se trovano qualcosa che possono mangiare si tuffano alla caccia!!!
sopratutto se poi queste si muovono e sono commestibili!!! una volta ho provato a mettere una ampullaria nella vasca delel tarte e dopo 1 notte ho trovato il guscio vuoto....
povera lumachina.... -20 -20 -20
ho letto che gli ancistrus, in quanto corazzati riescono a resistereagli attacchi, uno di questi giorni provo!!!!!
Paolo Donati
11-08-2005, 15:54
Povero ancistrus #07
Paolo Donati
11-08-2005, 15:59
Metticelo bello grosso almeno #13 .
Mica avrà corazzate anche le pinne e quei lunghi baffi davanti -28d#
sinceramente non ho mai provato, ma un guru mi ha assicurato che.....
ho letto che gli ancistrus, in quanto corazzati riescono a resistereagli attacchi, uno di questi giorni provo!!!!!
ma che.. è inevistabile alla fine verrà mangiato se ha fame la tartozza.. se gli dai constantentemente cibo nn avrà mai fame in più allora nn c'è pericolo ma se salti un pasto c'è la possibilità!
bada che è duro bene!!!!!
Ciao strike! Bentornato!!! Un filtro pratiko 400 a 50 € ti sembra buono??? Sono stato in vacanza all'elba e lì c'era l'acquario dell'elba, purtroppo domani parto ma se ce la faccio prima vi metto le foto!!! ciao
ecco alcune foto http://www.acquariofilia.biz/allegati/p7310113_214.jpg
altre http://www.acquariofilia.biz/allegati/p7310054_125.jpg
la vasca... http://www.acquariofilia.biz/allegati/p7310116_100.jpg
Paolo Donati
16-08-2005, 10:56
Complimenti per la vasca ;-) però metti un filtro buono perchè l'acqua mi sembra un tantino sporca!!
Povere tartarughine sono piene di alghe #13 .
Juventino
24-08-2005, 20:17
Non è questione di fame, tutto quello che si muove diventa( ed è) una preda....
Ciao!!!
Non è questione di fame, tutto quello che si muove diventa( ed è) una preda....
Ciao!!!
Le tartarughe di un mio amico, che vivono nel suo laghetto, hanno attaccato e mangiato (meglio dire sbranato) una povera quaglia che si era fermata sul bordo a bere :-( in pratica sono come coccodrilli #30
Juventino
18-09-2005, 21:06
vero!!!
Ciao!!!
iurisprudens1981
18-09-2005, 22:35
Le tartarughe di un mio amico, che vivono nel suo laghetto, hanno attaccato e mangiato (meglio dire sbranato) una povera quaglia che si era fermata sul bordo a bere :-( in pratica sono come coccodrilli #30
-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05
no! non ci credo...viviamo con potenziali assassini????? e se saltno fuori dalla vasca e ci sbranano ben bene durante la notte? #82 #82 #82 #82
ahahahah
schero...comunque quella della quaglia è terrificante....
ciao
iurisprudens1981
a me hanno distrutto il guscio di una ampullaria bella grossa per mangiarsela...figuratevi un pescetto.... #07 #07 #07 #07 #07
Juventino
19-09-2005, 09:10
Avra mangiato anche le plume...
Ciao!!!
infectedmusica
07-10-2005, 15:25
Potrebbe essere uno spunto per un film dell'orrore!!!!!
"TARTA'ATTACK"
:-D :-D :-D :-)) :-)) :-)) #13
Juventino
08-10-2005, 14:38
Fai lo !!!
Ciao!!
la vasca...
Più luce, più luce...ma quante sono?
Ma io ho visto ancistrus belli grossi in acquari con piranha,possibile che la tarte siano più pericolose?
la vasca...
Più luce, più luce...ma quante sono?
Non credo sia la sua vasca! Da quanto ho capito sn le foto dell'acquario di Elba...
A me la vasca non piace #07 per due motivi :
1-Non sembra avere una sponda dolce per la risalita delle tarte nella zona asciutta, tanto è vero che sono ammassate e "sospese" nell'acqua con le zampete ai bordi.
2- neon e faro spot sono altissimi!!! non si riscalderanno mai, così!
Devono essere al messimo a 25#30 cm di distanza per esserne irradiate!
Non mettete pesci grossi con le tarte in un'acquario(in laghetto è diverso), li sbranano comunque, e con gravi sofferenze, perchè li lacerano a pezzetti!
Mangiano di tutto, pesci, lumache, gamberetti, anfibi, vegetali, e non è vero che se si saziano non li predano.
Datele un paio d'ore per digerire e riprendono!
Molti tartamanti allevano pescetti per dargli cibo vivo e la possibilità di fare del movimento con la predazione.
Guppy e platy, per lo più, che si riproducono in maniera incredibile
Ogni tanto ne predano qualcuno (sono velocissimi) ma lo mangiano in un sol boccone, senza lacerazioni ulteriori... #13 .
Allevano a questo scopo anche le piccole lumache(che non devono però superare il 10% dell'alimentazione), le tubercolata e planorbis.
Idem per i pescetti. Alcune le mangiano, altre si sotterrano e si nascondono.
A me personalmente non piace vedere la sofferenza, però anche i pescetti, i gamberetti morti, o la carne macinata, erano animali vivi che sono stati uccisi per essere mangiati, quindi moralmente è identico dargli del cibo vivo o del pesce o carne già morto..
Ps. Un utente di un altro forum aveva avuto una brutta esperienza..
aveva provato a far convivere con la tarta sia un grosso corydoras, che un tritone....immaginate l'esito????
Mi....a! Devo temere per la mia cagnolina? é una yorkie, e non è nemmeno tanto abituata a difendersi...!!!!! -05
Mi....a! Devo temere per la mia cagnolina? é una yorkie, e non è nemmeno tanto abituata a difendersi...!!!!! -05
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Se fossero di 30 cm(+10 cm di testa e coda) , libere in giardino, con laghetto, mi preoccuperei anche dello yorkie! #18 #18 #18
Scherzo, cani no, ma toponi e altri piccoli mammiferi alcune se li pappano davvero.. -05
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |