Visualizza la versione completa : Errore Sensore Livello!!
A voi è mai successo???
Se si quante volte???
Nel dettaglio mi è accaduto questo:
Il galleggiante meccanicamente non riportava nessun blocco, ma anche se in posizione ON (livello basso sump) non veniva attivata la presa adibita al ripristino dell’acqua(dopo vari tentavi è ritornato ok).
Purtroppo me ne sono accorto con 3 gg di ritardo, con conseguente stress degli animali.
Ho anche scritto un e-mail ad Aquatronica.
Tra meno di un mese parto per 10gg e sinceramente dopo questo fatto non sono per niente tranquillo.
Ciao estopa, a me non e' mai successo, ma penso possa accadere se si infila qualche cosa che blocca il sensore o anche solo il deposito di cacio alla lunga ptrebbe inchiodarlo.
Hai notato se c'era una lumachina o qalche incrostazione?
Ciao
ik2vov, il fatto è che non c'era nulla che bloccava il gallegiante, infatti era regolarmente tutto abbassato, non c'era nemmeno il programma bloccato.
Era tutto ok solamente quando l'ho levato e mosso ha ripreso a funzionare correttamente.
Quindi i casi sono due:
1 errore centralina
2 Errore gallegiante magari il cavo internamente è rovinato
E se succede quando parto -28d# ho solo paura di perdere tutto per una cavolata del genere....è solo che Aquatronica non mi ha dato nessuna riscontro mi ha detto che poteva dipendere dal tempo di ritardo impostato troppo basso ma il mio è impostato a 15 sec. e poi avrebbe dovuto dare errore e bloccare tutto se fosse stato come dicono loro!!
Mah, a me onestamente sa tanto che c'era qualche granello o una lumachina che e' cauta appena toccato il sensore.
Infatti per il discorso tempo sarebbe andato in allarme.
Ciao
Mah, a me onestamente sa tanto che c'era qualche granello o una lumachina che e' cauta appena toccato il sensore.
.... #24 non mi convince, anche perchè il gallegiante appena si abbassa di 1mm fa scattare la pompa e quando mi si è bloccato era tutto abbassato quindi anche se ci fosse stata una lumachina non avrebbe influito sul'accensione della pompa di ripristino.
Mi resta solo di aspettare una risposta da Aquatronica e sperare che mi risolvino il problema.
Ciao e grazie ;-)
Ah, se era abbassato no..... non avevo capito che era abbassato, credevo fosse in alto.
Il galleggiante se scende apre il circuito e nel caso di acquatronica da' l'impulso al controller di accendere la pompa, siccome il gallggiante e' un'elemento "stupido" (nel senso che non c'e' alcuna logica di controllo, ma solo un'interruttore) a mio avviso l'unica cosa possibile e' che il programma sia andato in errore per aver rabboccato oltre impostazione del tempo massimo. Altre soluzioni non le vedo se non un guasto al galleggiante, ma estremamente remoto visto che non mi risultano galleggianti guasti nonostante le migliaia di pezzi venduti, ma e' sicuramente possibile.
Ciao
Ieri è successo nuovamente stesso identico problema -20
...e a fine Marzo devo partire #23
estopa, chiedi la sostituzione al tuo negoziante del sensore di livello e per cortesia metti un foglietto nel sensore guasto con il motivo del guasto. Al negoziante fallo rendere mettendo l'attenzione all'ufficio tecnico.
Ciao
Ok,
nel frattempo prima ho chiamato aquatronica e mi ha chiesto di inviargli il print screen della schermata del sensore di livello, ma come impostazioni non ho settato nulla di speciale solamente il ritardo su 15 secondi, comunque appena torno a casa questa sera gliela spedisco.
Ora sento Giando e gli spiego il fatto.
Grazie.
Pier Paolo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |