PDA

Visualizza la versione completa : Che pesci posso mettere con 1 betta F e cardinali?

splendens
28-02-2008, 18:05
Vorrei sapere che pesci mi consigliate di mettere con 1 betta femmina, 9 cardinali 2 corydoras e 1 ancistrus. Vorrei mettere degli scalari (massimo 2 ovviamente)...secondo voi è un problema? I valori dell'acqua sono ph 7.5 (uso torba per farlo abbassare "naturalmente") gh 9 kh 5 no2 inferiori a 0,01. Grazie per tutti i consigli ke mi darete! #17

PS: mi piacciono pesci colorati e non troppo grossi (anche perchè non potrei metterli per ragioni di spazio). L'acquario è 100 litri netti.

Paolo Piccinelli
29-02-2008, 10:16
splendens, a ph 7,5 i pesci che hai (betta a parte) già non stanno bene... necessitano di ph inferiore a 7.

Detto questo, dopo aver provveduto ad abbassare il ph io aggiungerei altri 2-3 cory (sono pesci di branco), altri 4-5 cardinali.

In sostituzione del betta una bella coppia di ciclidi nani, tipo i pelvicachromis pulcher che sono belli, colorati e robusti.

_Sandro_
29-02-2008, 14:31
no non mettere i scalari... #07
non richiedono i stessi valori dei betta e poi li vedresti anche litigare abbastanza spesso....