PDA

Visualizza la versione completa : pesce rosso malato???

=!MORBO!=
28-02-2008, 18:00
salve, il mio pesciolino rosso sembra avere un fungo nella pinna, nn sulla pinna, nella zona in cui c'è la pinna, sulla pelle, ma sembra proprio ke abbia a ke fare sulla pinna... si preenta come un fungo, ma ke kos'è?!?!

=!MORBO!=
28-02-2008, 18:02
scusate, questo topic è ripetotu, cancellatelo

sok
28-02-2008, 19:10
potresti postare una foto?

onlyreds
01-03-2008, 14:42
detto così potrebbe essere di tutto... ai pesci possono venire tante differenti patologie. anche vedendole di persona non è facile individuarne la natura. E' indispensabile almeno una foto!
Inizia a leggerti un po' di articoli come questo http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=161584
o questo
http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=165&sid=7700fe45f2281e77c6b7d2ba5895ec8d

e poi facci sapere!
ciao

Eric Draven
19-03-2008, 15:12
prova con l'odinowert (o qualkosa del genere) cura diverse tipologie di malattie

onlyreds
19-03-2008, 15:23
prova con l'odinowert (o qualkosa del genere) cura diverse tipologie di malattie
Eric, lodo le tue buone intenzioni, ma non conviene consigliare un medicinale senza capire cosa possa avere il pesce. Con un prodotto sbagliato potresti far peggiorare le cose....

Eric Draven
21-03-2008, 13:48
lo ho consigliato perchè ho 6 pesci rossi e l'odinowert me li ha curati già una volta.
e quando vedo che sn un po storti gli do un paio di gocce e tornano a posto.

tutto qui.

;-)

onlyreds
21-03-2008, 13:59
Immagino la tua buona fede. Ma, proprio leggendo quel che dici, non sembra che quello che scrive =!MORBO!=, sia la stessa cosa che hanno i tuoi.
Ed il tuo comportamento non è che sia la cosa migliore da fare: meglio capire le cause del perchè ogni tanto i tuoi rossi sono un po' "storti".... piuttosto che limitarsi ad un paio di gocce di odinowert.
Tra l'altro,dal sito della Sera: "SERA oodinowert combatte in modo efficace l'Oodinium (malattia del velluto) in acqua dolce e marina. Contiene rame e perciò non può essere usato in acquari marini con invertebrati. Consigliamo di trattare i pesci in una vasca di quarantena", quel medicinale è molto specifico... e se dato a sproposito non fa di certo bene.
ciao.

Federico Sibona
21-03-2008, 14:48
Scusate, ma questo topic devo chiuderlo perchè doppio, anzi triplo, continuate sull'altro in Malattie, dove ha già risposto Lele 32 ;-)