Visualizza la versione completa : Evaporazione e integrazione primo avvio
Seizan90
28-02-2008, 16:34
ciao raga avevo da chiedervi una cosetta...visto che ho allestito da poco il mioo 72 l lordi (che sarebbe circa 60 netti) ed essendo chiuso inevitabilmente il livello dell acqua scende di un bel po...l 'integrazione di altra acqua come andrebbe fatta(non parlo di cambi parziali)? usare biocondizionatore e dopo l inserimento in acquario uso il nitrivec(anke perke sono all inizio)? datemi dei pareri a riguardo
come sai non devi fare cambi d'acqua... se devi rabboccare l'acqua evaporata devi mettere solo acqua d'osmosi visto che teoricamente l'acqua che evapora lascia in vasca tutti i sali ... quindi mettendo acqua di rubinetto in teoria andresti ad aumentare i sali in vasca... quindi ci vuole acqua d'osmosi... poi cmq ogni acquario è una storia a se.. per esempio io nel mio 20lt rabbocco con acqua di rubinetto proprio perchè cosi tengo un po (roba inpercettibile ma meglio di nulla) i valori su visto che non mi servono bassi .... tu che acquario hai intesione di fare??? cmq compila il profilo... e magari al posto del mitico roditore metti una foto del tuo acquario... davvero forte la foto cmq :-D :-D ;-) ;-)
ti rispondo qui che può essere utile ad altri... se vuoi rabboccare con rubinetto devi normalmente biocondizionare, far decantare e riscaldare alla stessa temperatura.... è come se facessi un cambio solo che non levi acqua ma rabbocchi... non cambia nulla... ma perchè vuoi rabboccare con rubinetto e non con osmosi? ;-) ;-)
Seizan90
28-02-2008, 22:45
mi trovo bene con l acqua di rubinetto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |