PDA

Visualizza la versione completa : PCV ALIMENTAZIONE

Wurdy
28-02-2008, 16:29
Qualcuno usa o ha usato questo prodotto per alimentare ?

E' davvero così miracoloso sulla colorazione?

http://www.technoreef.it/product_info.php?cPath=39_135&products_id=95

Pfft
28-02-2008, 21:12
Qualcuno usa o ha usato questo prodotto per alimentare ?

Taaaanta gente.. sia che usi zeovit che non lo usi...

E' davvero così miracoloso sulla colorazione?

assolutamente no.... almeno non direttamente ..

giangi1970
29-02-2008, 17:47
wurdy, Da solo sicuramente no!!!!!!!!
Se invece lo associ al metodo completo(Zeovit) la differenza c'e' e tanta....
Comunque ottimo prodotto .....anche senza il metodo.....

Wurdy
29-02-2008, 18:05
giangi1970, Spiegati un po' meglio, fammi capire ... :-))

giangi1970
29-02-2008, 18:20
wurdy, Il PCV fa parte di una linea di prodotti,che e' anche uno dei metodi di conduzione del marino,cioe' Zeovit....
Di questo metodo fanno parte una serie di prodotti che dosati nelle giuste dosi tendono a portare al minimo gli inquinanti e qindi a far uscire le zooxantelle e di conseguanza migliorare notevolmente i colori....
Naturalmente ci sono i contro....e' un metodo impegnativo....per due motivi......
I dosaggi vanno seguiti alla lettera.....e non e' che ti esce quanche alghetta se sbagli(di molto pero')marischi di giocarti i coralli.....
Secondo e' impegnativo....nel senso che richiede dosaggi giornalieri anche piu' volte al giorno......dimenticare qualcosa per un giorno non e' cosi grave..pero' se non si e' costanti i risultati non arrivano e' son soldi buttati....
Io ho iniziato da circa due mesi e gia' vedo molti miglioramenti..... #36#

Abra
29-02-2008, 18:27
e qindi a far uscire le zooxantelle

#24 #24 correggi :-D ;-)
ottima spiegazione eh #25 #25

Wurdy
29-02-2008, 18:31
giangi1970, I rudimenti di zeovit li conosco, anche se non l'ho mai usato (per ora) , comunque sia ottima spiegazione. #25
Mi chiedevo però cosa intendessi dicendo "Da solo sicuramente no!!!!!!!!
Se invece lo associ al metodo completo(Zeovit) la differenza c'e' e tanta....
Comunque ottimo prodotto .....anche senza il metodo....." relativamente solo al PCV, indipendentemente da zeovit. #24

giangi1970
29-02-2008, 18:49
wurdy, Semplicemente che il PCV e' un ottimo alimento per i coralli....molto concentrato.....ma come questo ce ne sono tanti.....H&S.....Kent....
Se invece lo associ al metodo completo per qui e' stato studiato(almeno e' quello che spero io.....)avrai risultati migliori........
E' un po' come usare una lampada da 400w con un riflettore dell'IKEA......vuoi mettere con un Lumenark!!!!!
Va da se che da solo non puo' far migliorare il sistema e quindi i colori....ci vogliono luce movimento e un buon sistema di filtraggio....sia esso un ottimo schiumatoio o un metodo piuttosto che un'altro o la cotoletta....come usa un GRANDISSIMO PIRLA che conosciamo entrambi(vedi post sopra).....
Ma queste cose gia' le sai......
Oltretutto,secondo,me e' sempre bene variare il piu' possibile l'alimentazione dei coralli......quindi piu' prodotti diversi......

bibarassa
01-03-2008, 23:02
wurdy, conviene integrare il PCV con lo sponge power e il nuovo xtra. Questa è la linea completa per alimentare i coralli di zeovit