Visualizza la versione completa : discus a pelo d'acqua
Ciao a tutti.Stamattina ho notato un comportmento strano dei miei discus.ieri ho fatto un cambio settimanale(cambio 20 litri a settimana in 120 litri netti),stamattina i discus sono tutti e tre a fior d'acqua.la respirazione è normale.Sto facendo la cura col flagyl perchè ho notato feci bianche,ma ormai questo problema sembra risolto perchè stamattina erano finalmente normali.I valori sono:temperatura 31(per via dei flagellati),ph6,4 kh 7 no2 2 no3 0.Ho abbassato la temperatura ora.Ho fatto un calcolo del rapporto tra valori e c02 e questa risulta in eccesso mentre è buono il valore di ossigeno.Cmq ho creato un pò di ovimento in più sollevando la pompa dall'acqua.Che faccio,chiudo la co2?
non solo i discus,ma anche le rasbore sono a pelo d'acqua.I discus ogni tanto scendono sul fondo per mangiare,ma poi tornano su
_Sandro_
28-02-2008, 16:27
a me succedeva..quando nella vasca ho avuto un picco d nitrati... #24
li ho misurati,sono ok...
_Sandro_
28-02-2008, 17:05
quanti discus hai in vasca?altri inquilini? #24
nel dubbio ho appena rifatto il test,i nitrati non arrivano nemmeno a 5!I nitriti sono 0,02 ma i fosfati con il test askoll sono altissimi e dire che hio anche le resine per i fosfati nel filtro!per caso il flagyl e il nemex alzano i fosfati?devo immettere carboni nel filtro finita la cura'
ho 5 rasbore e 2 cory.i discus sono 3
_Sandro_
28-02-2008, 17:29
per caso il flagyl e il nemex alzano i fosfati?devo immettere carboni nel filtro finita la cura'
x questo aspetta michele che ne sa sicuramente d+...
comunque x quanto riguarda la popolazione credo che è meglio se levi le rasbore..i tuoi discus stanno gia stretti...
lo so,è che già le avevo nella vecchia vasca
3 discus in 120 lt sono un po troppi....
gli NO3 a 0 credo sia impossibile....sei sicura di aver effuttuato correttamente il test??
hai fatto bene a alzere il getto della pompa sopra il livello...
sigi74, non avevo visto che avevi postato...
comunque dopo la cura si, devi mettere il carbone....
perchè impossibile i nitriti a 0?per l'esattezza sono 0,02.ricontrollati stamattina e poco fa.Nonli ho mai avuti alti i nitriti
gli NO3 a 0 credo sia impossibile....sei sicura di aver effuttuato correttamente il test??
gli no3 sono i nitrati, no2 nitriti, forse ti sei confusa
i nitrti non li dovresti avere alti ma a 0...
si,mi sono confusa,cmq i nitriti sono 0.Il problema di ieri si è risolto bene per fortuna.è tornato mipo marito e si è accorto che il getto della pompa era debolissimo.abbiamo spento e controllato il filtro,evidentemente era troppo pieno il vano con la torba,ne abbiamo tolta un pò e tutto ha ricominciato a funzionare.I pesci si sono ripresi già quando ho acceso l'areatore prima ancora di sistemar eil filtro,quindi il problema era poco ossigeno.Menomale,che giornataccia in ansia,che bello vederli di nuovo nuotare e in forma.grazie cmq dlle vostre risposte #36#
Hai risolto come mi avevi scritto? Bene.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |