PDA

Visualizza la versione completa : domanda su rerio aggressivo

PAOLOGERVA
28-02-2008, 12:58
ciao a tutti...
innanzitutto mi presento, sono Paolo e ho appena ralizzato un acquarietto piccolino per iniziare...
tutto procede bene, lacqua era perfetta...il mio negoziante mi ha fatto inserire 3 brachydario rerio e 3 Gymnocorymbus ternetzi per iniziare in quanto sono piuttosto rsistenti.
e' passata una settimana e i pesci sono tuitti e 6 belli vispi, ma c'e' un problema...uno dei rerio e' esagitato...rompe in continuazione l'anima a tutti i pesci...dapprima anche ai gymnocorymbus..che pero' lo hanno respinto e ora non li inquieta piu, ma purtroppo continua a rincorrere gli altri due e ieri ha pure staccato un pezzetto di coda a uno dei due rerio..mi han detto che e' normale che si rincorrano, ma il fatto della coda mangiata mi ha meso un po' in allarme...
qualcuno mi puo' dare un parere??
grazie a tutti in anticipo!

milly
28-02-2008, 13:06
PAOLOGERVA, benvenuto :-)) i danio sono pesci molto vivaci e capita spesso che disturbino gli altri inquilini. nel tuo caso il problema è che la vasca è troppo piccola per ospitare 3 danio e 3 ternetzi e questo non aiuta.
Ci racconti qualcosa in più sulla vasca ? esempio da quanto tempo è allestita e se conosci i valori dell'acqua :-)

PAOLOGERVA
28-02-2008, 13:17
ciao, la vasca e' stata preparata per quasi un mese al fine di ottimizzare i valori dell'acqua, li hya verificati il mio negioziante e ha detto che sono perfetti...ora non li ho qui, al limite domani li posso avere.
il fatto e' che non inquieta gli altri pesci...ormai se3 la piglia costantemente coi suoi simili...e come spiegavo a uno degli altri due ha danneggiato la coda..non vorrei che lo danneggiasse troppo...

Juventino
28-02-2008, 13:46
Con questo spazio piccolo, non vedo che consigliarti..;
Già que tre è troppo poco anche , e che le ternezi vengono grosse e anche agressive...
Ciao!!!