PDA

Visualizza la versione completa : Medicinali della sera...DUBBIO

Bob_82
28-02-2008, 12:36
Ciao a tutti. Da quando uso i medicinali della Sera ho sempre avuto un dubbio che non sono mai riuscito a chiarire. Magari qualcuno di voi può darmi una mano.

Il Sera Costawert cura principalmente l'ichtyo e per tale motivo contiene il verde malachite che è appunto un colorante verde (e l'etichetta del prodotto è verde forse per evidenziare questa cosa); il problema è questo : il prodotto non è verde ma blu... -28d#

Il Sera Backtowert cura le infezioni batteriche e che per tale motivo assieme all'acriflavina contiene blu di metilene (e l'etichetta del prodotto è blu); il problema anche qui è il colore del prodotto : verde anzichè blu.

Cioè il problema è che contengono dei coloranti che curano determinate patologie ma poi il colore del prodotto è invertito tra i due prodotti (scusate il gioco di parole). Siccome prima di acquistare questi medicinali non usavo i medicinali della Sera, non vorrei che proprio le mie due confezioni siano uscite sbagliate :-D

Ragazzi aiutatemi a togliermi questo dubbio sennò torno ad utilizzare le sostanze assolute anche se sono più scomode :-))

lele40
28-02-2008, 20:37
a mio modo di vedere sono ottimi medicinali.
il problema e che qui nn posso aiutarti...perche' ?????ho problemi con i colori quando usai il costawert nn notai mai il suo colore ,vidi solo che nell'acqua si era modificato il colore.mi spiace....una cosa sola hai inseritop il medicinale in acqua?...E PROBABEILE CHE ENTRAMBI IOCNTENGASNO DEL BLU DI METILENE E CHE QUINDI COLORINO L'ACQUA SEMRPE DI BLU (scusa il maiuscolo)...

Bob_82
29-02-2008, 01:34
Concordo che sono buoni medicinali ma il problema è che non colorano tutti e due di blu. Quello che dovrebbe contenere il verde malachite (costawert) colora invece di blu, e quello che dovrebbe contenere il blu di metilene (backtowert) colora di verde. Questo è il fatto strano.

Non capisco il perchè di questa cosa...boh!

lele40
29-02-2008, 22:13
neppure io ..prova a fare la domanda la negoxiante oppure sul sito di maurizio lodola ,biologo sera.