PDA

Visualizza la versione completa : Piante con qualche foglia gialla - da cosa dipende?

fischer
28-02-2008, 11:46
Ragazzi son passati 26 gg. dall'avvio, le ore di luce sono in totale 7 e ho iniziato da questa settimana a fertilizzare con metodo dennerle (S7-E15-V30) per ora ho iniziato solo con S7 con 1 spruzzo quindi metà dose consigliata. Non ho Co2.
I valori dell'acqua sono :
Ph 7
Kh 7
GH 10
No2 0
No3 1mg.
temp 26°

Il kh l'ho abbasserò questo week-end con un cambio da 30litri in modo da abbassare anche il Ph per i futuri neon che inserirò.

Dove sto sbagliando con le piante? perchè inizio a vedere foglie ingiallite poche ma ci sono su tutte le piante tranne su Pogostemon e hygrophilia polisperma.
Aspetto vs. consigli.
grazie.

Sion
28-02-2008, 13:00
gli NO3 mi sembrano pochi ;-)

dubito che sia clorosi visto che hai l'acqua da 26 gg #36# #36# #36#

sicuramente mancanza di qualche elemento

azoto zinco o zolfo #24 #24 #24 questi dovrebbero dare l'ingiallimento delle foglie

fischer
28-02-2008, 13:10
Lo so che gli No3 sono pochi anche su altro post l'ho fatto presente ma nessuno mi ha risposto, però ti assicuro che 3gg. fà erano cosi, uso test Jbl e ti dirò di piu 1 mg. anche scarso dai colori che dava. Magari oggi rifaccio il test per sicurezza. Ma in effetti non ho avuto nessun picco di No2 e No3 sin dall'inizio. -28d#

Stasera magari inserisco anche E15 pasticche ferro sul fondo.
Cosa conviene fare? aspetto e vedo gli sviluppi?