Visualizza la versione completa : aiuto piante
sott'acqua
28-02-2008, 09:53
Ciao
ho un problema con le mie piante ed in particolare con anubias e criptocoryne. Queste due specie hanno le foglie tutte puntinate verde scuro e verde chiaro....sono maculate....perchè? manca qualche elemento nutritivo o dipende da qualche altra cosa?
Le echinodorus invece hanno alcune foglie che si assottigliano fino a lacerarsi....perchè?
grazie mille spero di poter recuperare....
dal profilo vedo che non hai molta luce,quindi per le anubias sarebbe da escludere che si siano formate alghe causate dalla luce intensa ma potrebbero anche formarsi per un eccessiva e sbagliata fertilizzazione.Per l'echinodorus si potrebbe trattare di una carenza di nutrimenti del substrato;Da quanto è stata avviata la vasca?se è stata avviata da diversi mesi dovresti integrare il fondo fertile oramai non più fertile con delle pasticche di fertilizzanti specifiche;Lo stesso dicesi per la crypto.In definitiva dicci come fertilizzi e con cosa e magari metti anche qualche foto in modo da identificare meglio il problema.
sott'acqua
28-02-2008, 13:25
ho avviato l'acquario da 4 mesi ed ho fondo fertile, ho finito la settimana scorsa il sera florena che non ricomprerò, ho messo tempo fa alcune pasticche sotto il ghiaietto, e ho aggiunto anche del ferro....ho fertilizzato sempre con la metà delle dosi consigliate....forse ultimamente ho tralasciato qualcosina....
per le echino me lo aveva già fatto, ma le anubias e le cripto hanno foglie tutte punteggiate più scure e più chiare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |