Entra

Visualizza la versione completa : hydor skimmer perfonmance 900

Dragon79
28-02-2008, 02:36
mi trovo di fronte ad una difficile decisione :
recentemente mi sono reso conto (grazie anche ai vostri consigli , che lo schiumatoio che ho è insufficente per la vasca che ho, e soprattuto per il metodo di gestione che voglio usare ... berlinese e moltiplicazione batterica con metodo xaqua )
quindi mi sono trovato a girovagare per i vari negozzi ( firenze , arezzo ecc...)
per cercare qualcosa che faccia per me !
gira e rigira l'ho trovato :

hydor skimmer perfomance 900
2 pompe aria , 1 pompa acqua !

la fortuna è che ....... l'ho preso in prova , sinceramte schima meglio del primo !!!! #21

ma leggendo su internet ho visto che cè una grande confusione fra hydor , Lg !
qualche dubbio mi è venuto andando sul sito della hydor dove , cerano tutti i modelli di skimmer tranne per il 900...... come mai ?
non sarà mica difettoso?
avete qualche consiglio ?
conoscete questo skimmer ?
visto che lo stò solo provando ( devo ringraziare la gentilezza del rivenditore.... non cè ne sono molti in giro in questo modo #21 )
cmq fatto stà che ancora devo pagarlo , nulla toglie che se non sono soddisfatto glielo riporto !!!!
sarebbe apprezzata , se conoscete il modello , qualche informazione !!!!
GRAZIE MILLE ! allego foto !

Dragon79
28-02-2008, 02:38
schiuma che è una bonta ! ma io..... sono nel mondo della vasca di barriera da pochi mesi !
non sono tanto esperto !

cifria
28-02-2008, 08:45
ti rispondo in base alla mia esperienza presonale (ho un lg900sp)
il performance 900 è la copia dei vecchi modelli lg
oggi la lgm produce il 900 sp che è completamente diverso nei venturi nel collo bicchiere e nelle pompe (monta acquabee 2000/1)
ti posso solo dire che ha prestazioni nettamente differenti silenziosissimo e molto affidabile grazie anche all'adozione delle acquabee che sono dei treni!
lascio a te le conclusioni ma se hai qualche dubbio contatta i produttori tramite la sezione del forum dedicata a loro
ciao

ALGRANATI
28-02-2008, 09:05
Dragon79, adesso iniziamo a parlare seriamente, anche se io sarei andato su altri lidi ;-)

emio
28-02-2008, 10:38
...quoto Cifria....
aggiungo che la LGM ha ora in produzione il modello 800 che (anche se sembra strano) è equivalente al vecchio 900 (di cui il performer è appunto la copia) ma con una sola pompa di schiumazione (ed una di mandata) che da sola fa' quello che prima facevano 2 pompe Hydor con una affidabilita' e silenziosita', pero', nettamente superiore.....
...io non avrei assolutamente dubbi tra i due LGM 800.....

...chiariamo per le malelingue....
... non nomino altri marchi per non confonderti le idee e perchè la tua domanda era tra i due..........

arriva jack
28-02-2008, 10:59
io ti posso dire che ho il 900LG (originale :-)) ) quindi provato sia con pompe Hydor che con le nuove Aquabee: non c'è davvero paragone ! Poi a me quelli che scopiazzano non mi sono mai stati simpatici..... #18 Vai di LG.....

Dragon79
28-02-2008, 10:59
ok ! cmq ora in sump ho il perfonmance 900 ! non è che posso scegliere tanto !
certo lo posso sempre comprare su i siti on line ,
e rendere indietro questo !
perà cè da dire una cosa ......
il perfonmance 500 ( che avevo prima me lo prende indietro , quindi mi scala qual'cosa ........)
se prendo in in sito on-line lg-900 , mi rimane anche l'altro ....certo lo posso sempre vendere al mercatino ......... ma bisogna vedere se lo vendo ?

una cosa importantissimo mi urge di sapere ..... il prezzo di listino che ha il perfonmance 900 ! almeno capisco se quello che mi ha chiesto il negoziante ci può stare !!!!!

arriva jack
28-02-2008, 11:12
compra on line lg900 o lg800 e tranquillo che il 500 lo vendi sul mercatino...

cifria
28-02-2008, 11:14
fai una ricerca con google cmq dovrebbe essere sui 550 euro di listino

Dragon79
29-02-2008, 18:05
allora : ricapitolando

il prezzo del perfonmance 900 è 550

il prezzo del Lgs 900 è 487

ora il problema è il seguente
il mio negoziante ( che francamente ringrazio della sua disponibilità )
riprendendomi il mio perfonmance 500 , mi chiede di dargli + o - 200 ! #24

francamente 200 non sono come 487 #23 !
potrei provare a vendere il 500 sul mercatino , ma ha quanto ?
e cè sempre il rischio di non venderlo #06 !

sinceramente sono un pò indeciso !
da una parte vorrei Lgs900 perchè avrei il meglio !
ma mi secca spendere cosi tanti soldi ,
o aspetto ..... intanto mi accontento del perfonmance 900 , e fra alcuni mesi
cerco di venderlo al mercatino e mi prendo Lgs900 !

ragazzi schiumare schuma ! senza esagerare schiuma in 24 ore quello che il 500 faceva in 2-3 giorni !
però se mi dite che Lgm 900 è ancora meglio..... non oso immaginare #22 !!!!!

arriva jack
29-02-2008, 18:37
487 euro del 900 è un'offerta speciale. costa 650 di listino, e li vale. Lascia perdere il performer con pompe Hydor e vai sul tranquillo (in tutti i sensi) con LG.

Dragon79
01-03-2008, 03:04
ho deciso ! per ora tengo il performer !
ma quanto prima , lo piazzo sul mercatino !
e prendo lgs 900 !

speriamo di fare presto !