PDA

Visualizza la versione completa : Acquisto impianto CO2: Consigli

Aindria
31-07-2005, 16:31
Salve a tutti,
mi sta girando da un pò il pensiero di acquistare un impianto di la CO2 per il mio Acquadream 54 lt..viste le dimensioni ridotte pesavo ad un impianto a fermentazione...ora mi sto arrangiando con uno artigianale (classica bottiglia a fermentazione)..ci sono particolari differenze tra impianto artigianale e quello commerciale che ne giustifichino l'acquisto?
Evenualmente che marche mi consigliate? #24

faby
31-07-2005, 19:33
ciao....

allora... viste le dimensioni del tuo acquario, l' impianto a fermentazione artigianale può andare benissimo...

cmq se vuoi prendere un impianto... be allora prendilo a bombola... co2 askol sistem o ppure altri tipi della aquili... si trovano a poco... prendilo in internet...

www.acquaingros.it

ciao! :-))

Aindria
01-08-2005, 11:36
Grazie mille...l'ipianto della askol mi sembra una buona offerta...
ma una bombola mi dura veramente un anno?

piernick
01-08-2005, 12:02
Concordo in tutto con Faby, per quanto riguarda la durata della bombola dipende dal numero di bolle al minuto che fai uscire penso che una bombola da 500 gr su 55 lt. ti possa durare un 7-8 mesi non penso un anno ma ripeto magari hai poche piante e serve poca co2 quindi ti può durare anche 12 mesi.
Ciao ciao

klinsky
01-08-2005, 15:11
a me è durato 3 mesi!!!!!
ma su 180 l con molte piante........... se non ti dura un anno, poco ci manca!! ;-)

PavelGTC
01-08-2005, 21:59
premetto ke nn capisco niente di impianti co2(e di molte altre cose ;-) ),il flusso di co2 in base a ke cosa va regolato?al numero di piante?il mio pescivendolo x il mio acquario da 100l mi ha detto ke la bombola da 500 gr mi durebbe circa tre mesi,nn capisco in base a quali parametri

Alex Carbonari
01-08-2005, 22:00
guarda, oggi mi sono fatto un giro di preventivi per l'impianto co2... dai prezzi che mi hanno sparato, credo che ripiegherò anch'io sull'askoll -20

xlucax
01-08-2005, 23:38
Per acquari non troppo grossi c'è anche il tetra co2 oprimat...

piernick
02-08-2005, 00:25
per quanto rigurda la quantità di bolle c'è un post "quante bolle al min" c'è scritto quel che serve, per quanto riguarda il prezzo degli impianti tranuqilli comprate su acquaingros prezzi buoni e negozio serio www.acquaingros.it risparmierete un bel pò di euri

Aindria
02-08-2005, 14:04
Per acquari non troppo grossi c'è anche il tetra co2 oprimat...
Interessante, ma quanto dura una ricarica e quanto costa un nuova? non ho trovato info a riguardo

ho fatto due conti mettendo a confronto l'impianto CO2 natural system con CO2 askol system con bombola usa e getta.
Ho notato che per il primo ho una spesa a fine anno di circa 95 euri (costo impianto + ricariche) contro gli 80 del secondo. considerando che poi la bombola mi costa intorno ai 15 euri/anno, penso che mi orienterò verso la classica bombola...
Non condivido molto la teoria di far pagare 8 euro 6 bustine di lievito, e non so cos'altro... #09