Entra

Visualizza la versione completa : Nuova vasca fai da te...conviene???

-Giù-
28-02-2008, 01:03
Ragazzi vi chiedo un consiglietto, vorrei comprare un altra vasca, però poiche vorrei che sia aperta e tra l'altro ho anche il mobile, sto optando se andare dal vetraio dirgli le misure delle lastre e incollarle da me...secondo voi conviene???
Cioe ho visto che ci stanno prezzi esorbitanti per delle vasche gia pronte di marche note...
Le misure dovrebbero essere 1m x 55cm x 40cm, spessore del vetro 8mm, per un totale di 220 l lordi...che ne pensate??
Secondo voi quanto verrebbe a costarmi solo di vetro???e se conviene farmi sta vasca o spendere qualcosa in piu e comprarne una di marca...
Grazie!

Dino68
28-02-2008, 01:07
non ricordo bene quanto costa il vetro al metro, poi tagliato e molato...ma di una cosa sono certo, per quelle misure, non è certo facile montare la vasca, specialmente se è la prima volta che lo fai... ;-)

Federico Sibona
28-02-2008, 01:19
-Giù-, io ho fatto diverse vasche, ma erano sui 70/100l e sono d'accordo con Dino68 che, se è la prima che fai, non conviene andare oltre a questi litraggi. Con una vasca di oltre 200l ti resterà probabilmente sempre qualche dubbio e vivrai male. Eventualmente chiedi un preventivo al vetraio (se ha esperienza di vasche) incollaggi compresi ;-) .

manu85
28-02-2008, 18:20
Quoto quello già detto dagli altri.

Costruirsi una vasca di quelle dimensioni è molto impegnativo e ci vogliono almeno due persone per siliconare le lastre più lunghe.
Io dopo avere costruito tre acquari dai 30 ai 50 litri mi sono cimentato nella costruzione di un 125cm e per quel poco che ho risparmiato a farmelo da me, ne è costata molto di più la complessità nel montaggio e quindi ti consiglio di prenderne uno già fatto che magari comprende riscaldatore e filtro... e dormi tranquillo. Senza contare che a farlo da te è molto facile che restino delle bolle nella siliconatura e se vuoi una siliconatura fatta bene, devi veramente essere pratico #36# .

Ciao

Emanuele

miccoli
28-02-2008, 19:02
il mio vetraio non le incolla..

-04 -04 -04

marco3m
29-02-2008, 16:56
io ho rifatto la vasca da poco.
125*40*60, vetri in extrachiaro e poi assemblati da un signore che ha un negozio di acquari, mi ha messo due tiranti trasversali, due longitudinali e lungo il lato lungo anche dei portacoperchio.
Se non ricordo male ho speso 200 dal vetraio (che però conosce mio papà) e un centinaio per l'assemblaggio comprensivo dei vari nastri neri, silicone ecc ecc...

buggy66
14-03-2008, 13:36
Hai provato a cantattare quelli di Abissi....fanno vasche su misura, questa per es. da 250 lt lordi?

http://www.abissi.com/default.asp?page=dettaglio&id=8835&idn=8808&id1=10196&idn1=&id2=8806&idn2=&id3=8808&idn3=

gab82
14-03-2008, 16:10
............ti resterà probabilmente sempre qualche dubbio e vivrai male.

concordo in pieno...... #07

prendi quella di abissi e via......

se però ti puoi permettere la spesa....c'è una ditta, mi pare si chiami VITREA, che fa delle vasca molto belle....senza la pellicola nera in alto, ama con vetri "anneriti".........visti dal vivo sono molto belli.....

Flamau
14-03-2008, 16:21
Ragazzi vi chiedo un consiglietto, vorrei comprare un altra vasca, però poiche vorrei che sia aperta e tra l'altro ho anche il mobile, sto optando se andare dal vetraio dirgli le misure delle lastre e incollarle da me...secondo voi conviene???
Cioe ho visto che ci stanno prezzi esorbitanti per delle vasche gia pronte di marche note...
Le misure dovrebbero essere 1m x 55cm x 40cm, spessore del vetro 8mm, per un totale di 220 l lordi...che ne pensate??
Secondo voi quanto verrebbe a costarmi solo di vetro???e se conviene farmi sta vasca o spendere qualcosa in piu e comprarne una di marca...
Grazie!

...fatta da poco 90 x 55 x 44 con vetro da 8mm. costo dei vetri 70 euro, molati...
...tenendo presente che il filtro che volevo mettere era esterno e il parco illuminazione dovevo comunque personalizzarlo rispetto ad una tutta fatta, ho risparmiato un bel pò...e la soddisfazione poi... :-))