Visualizza la versione completa : Apistogramma Agassizi? Ed invece fu caca
Ciao, mi chiedevo se in un 75 lt lordi potevo inserire una coppia di Agassizi. Ed inoltre quali altri pesci potevo aggiungere?
Io avevo pensato a 4/5 Oto più 8/10 Neon. Troppi?
Gli Agassizi possono stare con le Red Cherry?
Oppure quali altri ciclidi nani potrei inserire al posto dei Agassizi?
Grazie in anticipo
_Sandro_
27-02-2008, 23:57
allora..puoi mettere gli agassizi ma senza altri ciclidi...puoi metterci insieme oto e neon(un gruppetto da 7-8esemplari)ma non credo le red cherry...
Ciao,
io ho una coppia di agassizii, 13 nannostomus, 3 ampullarie e 3 pulitori vari. Per adesso nessun problema di convivenza :-)
La vasca è simile alla tua, 80lt lordi e stanno insieme oramai da un mesetto #25
_Sandro_
07-03-2008, 00:15
ah...al posto degli agassizi puoi mettere anche altri ciclidi nani..ma sempre una sola coppia...
2coppie d ciclidi nani non si consigliano neanche in 200lt...
Grazie delle info, se qualcuno ha d'aggiungere altro...
ah...al posto degli agassizi puoi mettere anche altri ciclidi nani..ma sempre una sola coppia...
2coppie d ciclidi nani non si consigliano neanche in 200lt...
Quali?
_Sandro_
07-03-2008, 14:55
o ram..o altri apisto...
ma la scelta dipende solo dal gusto estetico?
_Sandro_
08-03-2008, 02:33
diciamo che fra i caca e i ram c'è una grande differenza anche d comportamento..
i ramirezi+docili e tranquilli...d indole pacifica
i caca+territoriali e aggressivi...soprattutto durante il periodo della ripro...
starei sui apisto ma quali?
_Sandro_
08-03-2008, 02:41
fai una ricerca su internet..ce ne sono veramente tanti...caca,borelli,agassizi,njsseni...questi sono solo alcuni..
si ho visto ma mi chiedevo quali sono i più caratteristici per colori, comportamento, ect da tenere anche tenendo conto dei miei 75 lt
_Sandro_
08-03-2008, 02:50
io penso che sono quasi tutti abbastanza colorati...
se vuoi andare sul classico vai con i caca...se invece vuoi fare qualcosa 1po' d diverso..prendi dei macmasteri o degli hongsloi...molto carini!
io ti consiglio i BORELLi
alla fine ho preso i caca :-)) ho trovato solo quelli :-(
una coppia giovane, almeno sembra -28d#
io ho una vasca da 80x30x45...sono indeciso fra agassizi caca e ramirezi....mancano solo loro da aggiungere...quali mi conisigliate? sempre una coppiettina
Laetacara dorsigera. :-))
_Sandro_
05-04-2008, 12:05
molto carini..ma con un bel caratterino...
I Ramirezi sono belli ma sono complicati, occhio...
molto carini..ma con un bel caratterino...
le Dorsigera?
_Sandro_
05-04-2008, 12:14
fedede, cha hai in vasca per ora?
_Sandro_
05-04-2008, 12:15
Lssah, no m riferivo a qualche post precedente dove si era detto che avevano acquistato alla fine i caca...
_Sà..c'è scritto tutto nel profilo :P cmq 12 neon 2 trichogaster 2 gyrinocheilus 1 ancystrus 2 gymnochorimbus e 1 combattente (so che il betta nn c'entra nulla ma m sn affezzionato XD)
_Sandro_
05-04-2008, 13:41
io credo che è meglio non aggiungere altro... ;-)
:( .. io volevo mettere un trio di cory e una coppia di ciclidini....
_Sandro_
05-04-2008, 14:07
troppi habitat differenti e poi il litraggio non è tanto..ma comunque aspetta anche altri pareri... ;-)
fedede, la tua vasca è già sovraffollata e va decisamente rivista..non puoi inserire altro.. soprattutto una coppia di ciclidi..
tipo cosa togliereste voi? il combattente e?
p/s l'ancy è quasi inesistente...è + o - 3 cm e i gyrino arrivano a malapena a 5 cm (gia sto tentando di sbolognarne uno)
Io, oltre la coppia dei caca ho preso anche 5 oto e volevo aggiungerci anche 10 trigonostigma heteromorpha. Anche se non è dello stesso biotipo mi garbano molto hanno valori uguali (confermate?). In 75 lt lordi è forse troppo?
_Sandro_
05-04-2008, 23:08
fedede, io leverei i neon..non credo cha vadano molto bene con i trico...
why?...i tricho fin'ora sono uno sui 4 cm e uno sui 6...per ora nn danno fastidio...poi crescendo insieme nn li attaccherebbero, o erro?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |