Visualizza la versione completa : avannotti black molly
vomitino
31-07-2005, 16:26
Da un giorno e mezzo ci ritroviamo ad avere circa 13 avannotti di black molly. Vorrei sapere i tempi di crescita e quindi quando poterli lasciare liberi all' interno dell' acquario e non separati come faccio ora. Non vorrei correre il rischio che i piccoli vengano divorati dagli altri pesci. All' interno dell' acquario, oltre ai black molly, ci sono dei guppy, delle velifere ed un' altra coppia di pesci di cui non ricordo il nome. :-))
ci vorranno alcune settimane perchè raggiungano le dimensioni minime per non essere mangiati, però tieni conto che se li hai messi in una sala parto cresceranno molto più lentamente e rischiano di ammalarsi. L'ideale sarebbe metterli in una acquarietto solo per loro, anche di 10-15 litri finchè non raggiungono il cm. circa.
Se ti fai un giretto qui nella sezione poecilidi troverai parecchie informazioni a riguardo.
Xander Cage
01-08-2005, 16:03
vale la stessa cosa detta a vomitino. io ho fatto così: appena nacquero per paura che venissero divorati li misi in una vaschetta a parte, poi vidi che quei 5 che lasciai nell'acquario se la cavavano benissimo e così rimisi anche quelli nell'acquario, basta creare un pò di nascondigli e se la vedono benissimo loro a sopravvivere: tipo ho fatto uno spazio sotto al filtro, ho messo del muschio di giava, le piante stesse sono ottimi nascondigli oppure mezzo guscio di cocco messo nel ghiaietto con un'apertura molto piccola giusto per far passare gli avanotti e non gli altri pesci. ora gli avanotti hanno raggiunto 1 cm e sono tutti vivi, ne tolsi solo uno il secondo giorno ma era morto da solo, pensavo ne erano nati 16 invece li ho contati ieri sera e ho visto che sono 20, a volte pensi di averli contati tutti ma non è così. considera poi che passate le 24 ore non c'è piu rischio che vengano divorati perchè i pesci si abituano alla loro presenza, la divorazione avviene per sbaglio perchè i pesci notano una novità in acqua e credono che sia cibo
allora in bocca al lupo per gli avanotti e non usare niente, tanto se la sanno cavare da soli
Xander Cage
01-08-2005, 16:05
ah non avevo fatto caso che eri di nuovo tu
vomitino
01-08-2005, 22:45
Grazie di nuovo comunque. #36# #36# #36# #36# #36#
partenoboy
05-08-2005, 05:44
ma se li tieni nella vaschetta per avannotti, quante volte al giorno bisogna alimentarli?
Xander Cage
05-08-2005, 11:41
non ho capito se è a me la domanda, ma mi sembra di aver detto che io ce li ho nell'acquario con gli altri pesci, ormai hanno raggiunto 1,5 cm e crescono forti e sani....troppo belli
vomitino
06-08-2005, 11:41
Mangiavano 4 volte dal secondo giorno in poi. Di quei 16 avannotti ne sono rimasti 2. #36# #36# #36#
Xander Cage
06-08-2005, 15:48
a me ci sono ancora tutti e 20 almeno credo, perchè ho così tante piante che si nascondono bene e riesco al max a contarne 12 alla volta, ogni tanto qaundo vengono tutti su vedo che sono 20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |