Visualizza la versione completa : Lanugine sui tronchi
crazyciop
27-02-2008, 23:15
Salve ho da poco allestito un 200litri. L'acquario è molto spartano sabbia bianca e tronchi per ospitare dei discus ora sui tronchi si è formata una lanugine bianca e non so ke sia c'è da dire ke l'acquario è attualmente con acqua dura e ogni giorno cambio 20litri d'acqua con acqua osmotica...la lanugine si è formata da qualche giorno l'acquario gira da 2 settimane e non ho fatto nessun test dell acqua. Consigliatemi sul da farsi. Grazie.
Secondo me non hai nulla da preoccuparti, è una muffeta che si fa sui tronchi appena messi in acquario e vedrai che sparirà da se, quel che non capisco è perchè stai facendo cambi così prematuramente così facendo ritardi solo la maturazione del filtro e della vasca, prima di dire che è dura hai provato a fare dei test? e cmq anche se fosse troppo per i tuoi scopi è meglio se prima fai maturare il filtro e poi fai un cambio con osmosi per abbassare la durezza.
crazyciop
28-02-2008, 00:09
prima di effettuare i cambi l'ho fatto girare per una settimana e ho messo l'attivatore biologico mi consigli di lasciarlo ancora maturare? prima di fare altri cambi?
Certamente, hai controllato i nitriti? hai avuto il picco? cmq anche se lo avessi gia avuto ti consiglio di aspettare le canoniche 4 settimane prima di effettuare il cambio.
crazyciop
28-02-2008, 00:27
ok ti ringrazio quindi aspetto prima 4 settimane e poi cambio infatti l'acqua si è fatta torbida se nn sbaglio è sengno ke il filtro sta maturando o dico una sciocchezza?
L'acqua torbida, se non è dovuta alla sabbia bianca che hai come fondo che si è sollevata duranto un cambio, è dovuta ai batteri che non si sono ancora insediati nel filtro e nel fondo, attendi qualche giorno che la vasca e il filtro maturino e vedrai che torna tutto limpido.
crazyciop
28-02-2008, 14:02
ok grazie milleee
crazyciop
06-03-2008, 01:04
scusatemi se riapro sto argomento ma sta muffetta nn diminuisce anzi aumenta ke defo fare????
Solo avere pazienza, lasciando che le cose facciano il loro corso.
Se proprio ti infastidisce puoi togliere il tronco e pulirlo dalla muffa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |