PDA

Visualizza la versione completa : .....................e una coppia di scalari????????????

Sharkfree
27-02-2008, 22:35
:-) :-) :-) Sale a tutti...................

Nella mia vasca (vedi profilo se ne hai voglia), GH7 PH7 KH4 NO20, ricca di piante e qualche legno, ospito 3 Colisa (2m 1f) , 2 Tricogaster, 5 Coridoras. E se aggiungessi una bella coppia di scalari? se li trovassi magari i baby................
Che ne dite?

#21 #21 #21 #21 #21 #21

4Angel
27-02-2008, 23:59
:-) :-) :-) Sale a tutti...................
...lo vai a dire nel marino!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Nella mia vasca (vedi profilo se ne hai voglia), GH7 PH7 KH4 NO20, ricca di piante e qualche legno, ospito 3 Colisa (2m 1f) , 2 Tricogaster, 5 Coridoras. E se aggiungessi una bella coppia di scalari? se li trovassi magari i baby................
Che ne dite?

#21 #21 #21 #21 #21 #21
Troppo piccola la vasca..... e se trovi i baby poi crescono.... ;-)

Sharkfree
28-02-2008, 08:28
:-) :-) E da quanto ci vorrebbe come minimo per ospitare degli scalari?

Sharkfree
28-02-2008, 08:29
:-) :-) :-) Scusa 4Angel, perchè: lo vai a dire nel marino!!!!!!!!!!!!!!!!

4Angel
28-02-2008, 10:15
Forse non te ne sei accorto, ma invece di salve hai scritto "SALE", ma stavo scherzando, of course...
Tornando seri, per una coppia di scalari almeno 140 - 150 litri.... ;-)

Sharkfree
28-02-2008, 13:24
#17 #17 OOOOOOoops,
ok grazie,
secondo te, che a come vedo dal profilo sei preparatissimo,cos'altro ci potrei aggiungere di altrettanto bello, come gli scalari, ma chsi e trovino a loro agio nella vasca??????????

Vedo che stai a Pisa, capito spesso li, un bel negozio da suggerirmi???? #22 #22

4Angel
28-02-2008, 13:34
Figurati.... :-)
Non so la compatibilità con i colisa e i trico, ma i ciclidi nani son molto carini. A Pisa di negozi ce ne sono tre, io mi servo da quello in via Cattaneo.... ;-) Comunque lavoro a Livorno e conosco anche i quattro di Livorno, se hai bisogno di qualcosa di specifico chiedi pure.... ;-)

Juventino
28-02-2008, 13:43
Non riesco a vedere il perfile, ma trico e colisa non vanno bene insieme e per una coppia di trico hai bisogno di 200l...
Ciao!!!

babaferu
28-02-2008, 13:56
francamente ti sconsiglio di metterci una coppia di ciclidi nani, perchè hai già messo insieme colisa e tricoghaster, mentre la norma sarebbe non mettere insieme anabantidi diversi per evitare zuffe territoriali in riproduzione. che io sappia anche i ciclidi sono territoriali, per cui eviterei di aggiungerci un'altra coppia, che avrebbe a sua volta le proprie esigenze per dedicarsi ai propri comportamenti e corteggiamenti.
perchè hai messo 2 maschi e una femmina di colisa? la proporzione andrebbe al contrario, ti consiglio di riequilibrarla.
potresti invece mettere un branchetto di rasbore (potresti pensare ad un biotopo asiatico, cfr http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/stagni_e_risaie/default.asp, ma non pensare di aggiungere un betta con colisa e trico....).

ciao, ba

Juventino
28-02-2008, 14:15
Cambiare i trico per rasbore, mi pare buona idéa, si è possibile...
Ciao!!!

Sharkfree
28-02-2008, 22:44
;-) ;-) Grazie ragazzi...........
cmq che Trico e Colisa non andassero daccordo me ne sono accorto, i Trico si dimostrano ostili nei confronti dei Colisa, pensavo che essendo della stessa "famiglia" fossero compatibili, tipo poecilidi per intenderci, mi sbagliavo....

4Angel,anch'io spesso capito a Livorno per lavoro e ho visitato Hobby Acquario, belle vasche ma pochi pesci, almeno quando ci sono stato io e lui non è che sia molto simpatico, gli altri dove sono? Uno all' Ardenza, un'altro vicino P.zza della Republica e il quarto?

Juventino
29-02-2008, 10:06
Cosa hai deciso???
Ciao!!!

4Angel
29-02-2008, 16:55
Hobby Acquario? E' quello in corso Mazzini? Non è troppo ben fornito... Mi sa che ti manca quello in via delle sorgenti, Habitat Acquari. Comunque se ti serve qualcosa mandami un mp, ti dico dove potresti trovare quello che cerchi. ;-)

Sharkfree
29-02-2008, 17:30
:-) :-) :-) Grazie 4Angel, cmq intendevo Habitat Acquari,
già che ci siamo............. Ho modificato l'illuminazione della vasca levando i 2 neon da 15W e mettendogli delle lampade PL G11 da 36W, il problema è che è difficile trovarle in zona con le gradazioni giuste, le uniche che ho trovato le ho dovute acquistare ON LINE, da un negozio che fa la pubblicità qui sul sito "WEBACQUARIUM", spendendo così 12,50€ solo per le spedizioni + il costo delle 2 lampade, che tra le altre cose sono arrivate di colorazione diversa tra di loro. Conosci qualche posto in zona dove poterle trovare con una gradazione superiore ai 4000°K (che sono quelle che si trovano facilmente in commercio)? #24 #24 #24 #24

#24 #24 #24 JUVENTINO.............. il problema è dove li piazzo i tricogaster?
E' vero che se le danno con i colisa ma stanno dividendosi i loro spazi, credo che li lascio così come stanno.
I trico comunque le danno di brutto anche ai Guppy, ne ho uno trasbordato dalla vecchia vasca che ormai non ha più la coda poverino, credevo avesse preso qualche batterio corrosivo, tant'è vero che avevo comprato e usato l'ESHA 2000 ma poi ieri sera ho scoperto che i batteri altro non erano che le fauci di uno dei Trico.
Mi sa che ho fatto una bella frittata............. #24 #24 #24 #24

Juventino
01-03-2008, 10:53
Se ambi (trico e colisa) hanno territorio diverso meglio lasciare cosi aspettando di poter fare meglio..
Non è facile nel tuo caso, ci vorebbe altra vasca...
Chisa un giorno..;
Ciao!!!

pleco93
01-03-2008, 11:24
scusate la domanda da niubbio ma,approfittando di questo topic, vi chiedo: gli scalari raggiungono facilemente i 40cm di altezza o spesso sono meno alti?

:-))

Juventino
01-03-2008, 12:46
Esagerato 40...
Ciao!!!

4Angel
02-03-2008, 17:06
Solitamente sono meno alti, ma i veltail in vasche adeguate possono avvicinarcisi.

Sharkfree
03-03-2008, 08:10
:-) :-) :-) E già Juventino in futuro pensavo ad un 400litri, vedo che hai 5 acquari ma hai un negozio o li tieni tuttti in casa? anche a me piacerebbe averne più di uno ma non diventa un lavorone stargli dietro? anche perchè credo tu abbia biotopi diversi tra loro............ #25 #25 #25

Juventino
08-03-2008, 13:46
No, va bene per gli acuari che ce ne curiamo ambi due col mio marito...
Ciao!!!