PDA

Visualizza la versione completa : caridina japonica scomparsa!

sobi
27-02-2008, 19:02
ciao a tutti vi racconto la mia storia:sabato scorso dopo tempo che ci pensavo,sono finalmente andata in negozio e ho comperato una caridina japonica #36# ,il commesso mi ha detto che all'inizio sarebbe stata nascosta perchè giovane e impaurito dagli altri pesci #12 ,in più arrivata a casa lo avevo liberato in mezza alle piante come detto da lui.Fino a sabato sera lo vedevo arrampicato in mezzo ai rami e tutto bene,ma adesso è normale che da allora non si sia più fatto vedere?é praticamente scomparso da sabato sera,io non l'ho più visto!!!!!!!ma cosa potrà mai esser successo?o che si è ben nascosto,oppure che sia stato divorato?.Io non so più che pensare addirittura prima sono entrata nella vasca con la mano ho mosso un pò per vedere se c'era ,ma nulla.Insomma se c'è qualcuno di voi che ha avuto una simile esperienza potrebbe dirmi qualcosa?sto pensando che non sia proprio sopravissuto... -20 #07

Ari@n
28-02-2008, 12:15
Intanto non andrebbero mai messe da sole ma in gruppi numerosi ( minimo 5 o 6 ) proprio perchè da sole tendono a vivere stressate ( e quindi è anche facile che muoiano ).
Secondo occorre vedere che tipi di pesci hai in vasca visto che spesso che le caridine tendono spesso ad essere scambiate per un buon pasto! Terzo se hai un acquario molto piantumato è probabile che tu non riesca a vederla per giorni o anche settimane visto l'incredibile capacità di nascondersi che possiede ( almeno ai nostri occhi mentre a quelli degli altri pesci un pò meno ). Controlla cmq anche nel filtro per sicurezza perchè è già successo di trovarle lì!

sobi
28-02-2008, 15:03
l'ultima ipotesi che hai detto è quella esatta,infatti l'ho trovata nel filtro morta!proprio ieri sera,praticamente non è mai vissuta;inoltre con guppy sembrava convivessero,e poi mi sono convinta che non vanno bene affatto,molto probabilmente gli altri lo avranno scambiato per cibo dato la loro grande golosità, non mangiano mai abbastanza quelli... #07

Ari@n
28-02-2008, 15:28
Mi spiace per la povera caridina. La prossima volte cmq saprai come comportarti e se sarà il caso di inserirne in vasca o no ;-)