Ari@n
27-02-2008, 16:19
Oggi fuori del mio condominio leggo un bellissimo cartello che dice: "venerdì causa lavori alle linee elettriche la fornitura di corrente verrà sospesa dalle 9 alle 12.30". Il problema adesso è che sono tre o ore e mezza e se del filtro non mi preoccupo ( perchè in quel periodo può stare benissimo staccato senza che si comprometta nulla ), mi preoccupo invece per la temperatura che sicuramente scenderà. In più la mattina è il momento in cui in casa c'è più freddo visto che i termosifoni sono spenti e le finestre sono già state aperte per cambiare l'aria della notte, quindi contando che generalmente tengo in vasca una temperatura di 24° lo scarto complessivo dovrebbe essere sui 5° ( in casa ci saranno dai 18 ai 20° ). Un acquario grande dovrebbe mantenere la temperatura più a lungo ma il mio è un 17 litri e temo che si raffredderà in fretta. Credete che questo comporterà dei problemi per i pesci o per i batteri presenti nel filtro? Anche se ho in vasca pesci piuttosto resistenti come killi e caridine japonica temo lo stesso che un sostanzioso abbassamento di temperatura possa nuocergli. Qualcuno sà darmi qualche consiglio? grazie ciao