Visualizza la versione completa : Inserimento primi pesci
Volevo sapere quando potrei inserire i primi pesci,ormai sono quasi 4 mesi che gira la vasca.Ho un nanoreef e vorrei trasferire i pesci in quello nuovo.Sono una coppia di ocellaris, un crisiptera e un lysmata ambhonensis. Come mi devo comportare o devo aspettare??
V.Liguori
27-02-2008, 16:01
Hai fatto i test? Cosa dicono? La vasca che gira da 4 mesi è quella che vedo nel profilo di 310 lt? Hai già inserito altro?
si è quella da 310. Non ho inserito nient'altro e ieri sera ho provato a fare due test
NO3 10
PO4 0
No2 0
Se ne servono altro ditemelo che controllo ;-)
V.Liguori
27-02-2008, 17:30
fra81, meglio inserire una resina per quel NO3, Fosfati? Se i valori sono accettabili io comincerei con qualche invertebrato piuttosto che con i pesci. Ricorda che ogni animale inserito (invertebrato o vertebrato che sia) apporta un certo carico organico alla vasca, ed il sistema deve comunque abituarsi al nuovo ospite.
A proposito della vasca a parte le dimensioni attrezzature? rocce?
che resina???? x gli no3 che mi risulti ci sono resine ma che non fanno una pippa e comunque meglio aspettare che il sistema li digerisca,piuttosto metti una fiala di batteri quando fai i cambi ;-)
fra81, io metteri dentro i due pagliacci e i gamberetti,la crisyptera ci penserei sù diventano stronzi con il tempo soprattutto se li inserisci per primi e prendono pradonanza della vasca,ma questa è una mia opinone eh #13 se ti piace mettila.
V.Liguori
27-02-2008, 17:44
abracadabra, so che la prima regola è "mai contraddirti" ma lui è fermo da 4 mesi ed ha ancora sto valore, inoltre le rocce sono 60 kg e se si vuole essere fiscali ne dovrebbe aggiungere un altro paio di kg.
P.S. Per la crisyptera quoto in pieno #36#
:-D :-D ma và che regola è :-D :-D
lo potete fare come io lo faccio con voi ;-)
semplicemente penso che se la vasca ha 4 mesi e nitrati a 10 non sia un dramma,e darei solo + tempo al sistema x digerire quei 10 no3,magari aiutandolo con batteri,tutto quì.
come penso che se mancano 5kg di roccie con l'attrezzatura che ha non succeda nulla.
non fatemi sempre passare x quello che non sono #13
abracadabra, li ho già dentro nell'aquario precedente e stanno tranquilli ormai da 1 anno che convivono...-e20
fra81, Nitrati a 10 non sono un problema !
fra81, partendo dal fatto che come dice wurdy, gli no3 a 10 non sono un enorme problema,io però comincerei ad inserire un molle,tipo un sarco,che con gli no3 a quei livelli ci va a nozze(tutta pappa)...se vuoi fare le cose precise prima inserisci i molli e poi i pesci ;-)
robbax, un molle (sarco) l'ho gia inserito da un mese come consigliato da Algranati, altri molli ciuccia nitrati?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |