PDA

Visualizza la versione completa : Gh e Kh bassi

fabiowilly
27-02-2008, 15:20
Ho Kh e Gh molto bassi, rispettivamente 4 e 7, sto per allestire un acquario di pescetti rossi da 120 lt circa... esiste un modo per alzare questi valori?!? I pescetti possono stare bene anche con l'acqua così tenera?
Il PH è a 7 quindi Ok.
Se uso la CO2 in bombola modifico questi valori?!?
Grazie a tutti!:D

lusontr
27-02-2008, 16:31
scusa ma i valori che hai sono quelli del rubinetto oppure fai una miscela con acqua osmoticA?
se è di rubinetto puoi utilizzare gli appositi sali..
con la co2 non fai altro che peggiorare la situazione..

fabiowilly
27-02-2008, 16:42
rubinetto purtroppo...

Claudio s
27-02-2008, 21:08
io ho alzato i valori con sali JBL( aquadur plus) e funziona, i valori raggiunti restano stabili; all'inizio il ph tende a salire ma poi si ristabilizza
comunque confronto ai miei i tuoi valori non sono poi così male, sono più di 20 giorni che sto alzando piano piano la durezza e non sono ancora a quei livelli....

Claudio s
27-02-2008, 21:19
I pescetti possono stare bene anche con l'acqua così tenera?

i miei non sembrano avere problemi GH 4 KH 3 Ph 7.5

fabiowilly
27-02-2008, 21:21
Grazie per il consiglio, cercherò questo prodotto, vediamo anche se trovo qualcosa di simile... ma più o meno... quali valori di pH gH e kH ci vanno per i pesci rossi?
Grazie!

Claudio s
27-02-2008, 21:29
Grazie per il consiglio, cercherò questo prodotto, vediamo anche se trovo qualcosa di simile... ma più o meno... quali valori di pH gH e kH ci vanno per i pesci rossi?
Grazie!
ottimali GH11 KH8 Ph7.5

lusontr
27-02-2008, 22:06
fabiowilly, potresti provare anche con il bicarbonato di sodio e qualche roccia calcarea senza andare a comprare i sali.. dovresti però aspettare qualche giorno per vedere i risultati.. non puoi fare sti cambiamenti con i pesci dentro

fabiowilly
28-02-2008, 14:56
fabiowilly, potresti provare anche con il bicarbonato di sodio e qualche roccia calcarea senza andare a comprare i sali.. dovresti però aspettare qualche giorno per vedere i risultati.. non puoi fare sti cambiamenti con i pesci dentro

come dovrei procedere con il bicarbonato?
Grazie!

lusontr
28-02-2008, 17:24
ti consiglio una lettura di questo articolo per chiarirti ancor meglio le idee.. ci sono anche i dosaggi http://www.maughe.it/faq/varieacqua.htm

fabiowilly
28-02-2008, 21:13
ah ottimo, grazie!!

fabiowilly
18-03-2008, 14:50
ti consiglio una lettura di questo articolo per chiarirti ancor meglio le idee.. ci sono anche i dosaggi http://www.maughe.it/faq/varieacqua.htm

Ottima la guida, ho provato a mettere in pratica la cosa ma non potendo utilizzare l'acqua RO ho utilizzato l'acqua del rubinetto, come risultato(prevedibile!)il KH è andato alle stelle :D (oltre 20 punti e la soluzione non accennava a virare...) se ci riprovo, ma abbassando le dosi potrei arrivare lo stesso al risultato sperato?
Grazie!!!